robinhood
Racconto la mia esperienza con eSIM.me. Comprata la sim per due profili. Scarico l’applicazione e registro la sim. Fin qui tutto ok.
Ho acquistato una eSIM Iliad con 5g ecc. vado a scaricare il profilo, l’app crasha e non riesco a scaricare il profilo.
Ho aperto un ticket esponendo la problematica e mi hanno detto che l’app aggiornata sullo store ( versione 1.3.3.0 ) da problemi con eSIM Iliad in quanto richiede una descrizione della esim che forse l’operatore non utilizza o non invia nel profilo. Nonostante ciò il profilo su di loro risultava caricato correttamente.
Mi hanno suggerito di scaricare la versione precedente 1.2.0.2 che non richiede la decodifica della descrizione della eSIM e adesso funziona tutto correttamente anche il 5G. Uno YouTuber ha installato very mobile correttamente penso con lo stesso modo.
Secondo me è un peccato che non venga utilizzata come tecnologia in quanto darebbe la possibilità di rimuovere e limitare le tante sim di plastica in giro.
Pensa che io dopo aver caricato il profilo sulla sim, la si può spostare anche nel modem.
Unico neo: cercare di non rompere il telefono dove ha attivato la scheda in quanto si paga 10 € per spostare la licenza su un altro dispositivo Android.