Frogmore Potete aiutarmi a capire se si tratta di una truffa oppure no?

A giudicare dal loro sito web sembrerebbe davvero una ditta partner di OF (che, va detto, non è molto lesta ad aggiornare il suo "albo" dei partner sul sito).
Fossi in te proverei a chiamare direttamente Eagle Projects (il numero di telefono è sul loro sito web).

Ecco qui il foglio scannerizzato

Grazie ancora per il supporto! 😉

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Frogmore

Dopo una lettura a volo d'uccello, parrebbe tutto regolare (a parte il fatto che mi sembra più comodo far firmare l'amministratore, piuttosto che tutti i condomini).

Mi fa solo un po' ridere lo scarico sulla ditta incaricata che i danni eventualmente li pagherebbero loro, come se un committente (OF o Eagle per i subappalti) possa sfilarsi dalla propria responsabilità.

mark129 Mi fa solo un po' ridere lo scarico sulla ditta incaricata che i danni eventualmente li pagherebbero loro, come se un committente (OF o Eagle per i subappalti) possa sfilarsi dalla propria responsabilità.

Eh è sempre così 🫠la responsabilità di forare un tubo dell'acqua è del sub-sub-sub appalto

A me fa ridere la parte che non richiederà oneri aggiuntivi di manutenzione...

simonebortolin non richiederà oneri aggiuntivi di manutenzione

Economicamente.

mark129 si se mi legano con fascette il multifibra ai pluviali e poi devo cambiare i pluviali direi che questa affermazione non è vera

mark129 si o anche l'assenza di raccordi ai tubi rigidi e alle guaine che fa si che alcune di esse si trasformano in "vasche di laminazione dell'acqua piovana"

simonebortolin "vasche di laminazione dell'acqua piovana"

E io che ti prendo pure sul serio...

mark129 E io che ti prendo pure sul serio...

Se fanno una cosa così

dove al posto del motore c'è il PTE e la canala sopra è un bel tubo che arriva da fuori, vedi come nel pte entra acqua

simonebortolin vedi come nel pte entra acqua

Tanto è fibra ottica. 😇

simonebortolin Ma anche le muffole IP68 nei tombini le apri ed esce acqua… fortuna che è fo va

Frogmore il Comune ha un bel po' di cicivi grigi https://connetti.italia.it/it/open-data#regione=12&comune=58011, molto probabilmente sono nella fase di progettazione e walk-in ovvero di censimento.

Sugli immobili da 4UI in su solitamente si cerca di capire chi è l'amministratore/referente in modo tale da verificare la presenza o meno di eventuali infrastrutture interne (box contatori/telefonico) per poi posizionare il PTE in modo sensato per le fasi successive di delivery.

Eagleprojects è da anni che lavora con OF (hanno sviluppato la piattaforma GISFO che è largamente utilizzata sui C&D https://www.eagleprojects.it/software/gisfo).

Mi chiedo pero' cosa possa accadere se ad esempio @Frogmore e tutte le altre persone a cui sono stati lasciati questi fogli dovessero negare il consenso per eventuali lavori. Quando il tipo ( di OF?) passo' nella mia via , le due persone a cui ha chiesto autorizzazione si sono fermamente opposte perchè non sapevano cosa fosse Open Fiber, non han voluto sentire ragioni.. Andremo a rimetterci tutti noi che abitiamo in questa zona? Cambi di progetto?

_filippofavaro Potrei dire fesserie, ma credo che i progetti siano già stati approvati e avviati ..
                    [https://www.halleyweb.com/c058011/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=20846]
                    Nel secondo allegato ci sono già tutti i tracciati...

Parabellum Andremo a rimetterci tutti noi che abitiamo in questa zona?

Tanti condomìnii sono stati saltati per questioni simili (condòmini ignoranti, amministratori assenti, niente ROE, niente PTE, niente verticale...).

Grazie a tutti per le precisazioni! La mia è una villetta dove ci abita solo la mia famiglia e non un condominio. A questo punto credo che firmerò e vedrò cosa succede 👍

Frogmore confermo che eagleprojects è un azienda che lavora per conto di OpenFiber, non preoccuparti!

un mese dopo

Parabellum sembra che tu abbia dedicato un po' di tempo a studiare la situazione, hai per caso ricavato qualche possibile data?

P.S.: sono ovviamente anche io di Artena

esistgut Azz ma allora ce ne sono di Artenesi in incognito qui sopra! 🤣

Comunque si, seguo da tempo la questione FTTH per il nostro paese. purtroppo pero' non ho date o altro. Forse chiedendo in comune si potrebbe sapere qualcosa, ma conoscendo il luogo non avrei molte speranze 😁.

Ora che ci penso è parecchio tempo che non verifico a che punto siano con il PCN , dall'albo pretorio avevano rilasciato il permesso per posizionarlo nel parcheggio di via giulianello. Passai un paio di mesi fà a fare un giro, ma non ce ne era ombra

Parabellum a me sono giunte voci dal comune che parlavano di un completamento dei lavori entro fine anno però sono piuttosto scettico ad essere franco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile