simonebortolin non richiederà oneri aggiuntivi di manutenzione

Economicamente.

mark129 si se mi legano con fascette il multifibra ai pluviali e poi devo cambiare i pluviali direi che questa affermazione non è vera

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 si o anche l'assenza di raccordi ai tubi rigidi e alle guaine che fa si che alcune di esse si trasformano in "vasche di laminazione dell'acqua piovana"

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin "vasche di laminazione dell'acqua piovana"

E io che ti prendo pure sul serio...

mark129 E io che ti prendo pure sul serio...

Se fanno una cosa così

dove al posto del motore c'è il PTE e la canala sopra è un bel tubo che arriva da fuori, vedi come nel pte entra acqua

simonebortolin vedi come nel pte entra acqua

Tanto è fibra ottica. 😇

simonebortolin Ma anche le muffole IP68 nei tombini le apri ed esce acqua… fortuna che è fo va

Frogmore il Comune ha un bel po' di cicivi grigi https://connetti.italia.it/it/open-data#regione=12&comune=58011, molto probabilmente sono nella fase di progettazione e walk-in ovvero di censimento.

Sugli immobili da 4UI in su solitamente si cerca di capire chi è l'amministratore/referente in modo tale da verificare la presenza o meno di eventuali infrastrutture interne (box contatori/telefonico) per poi posizionare il PTE in modo sensato per le fasi successive di delivery.

Eagleprojects è da anni che lavora con OF (hanno sviluppato la piattaforma GISFO che è largamente utilizzata sui C&D https://www.eagleprojects.it/software/gisfo).

Mi chiedo pero' cosa possa accadere se ad esempio @Frogmore e tutte le altre persone a cui sono stati lasciati questi fogli dovessero negare il consenso per eventuali lavori. Quando il tipo ( di OF?) passo' nella mia via , le due persone a cui ha chiesto autorizzazione si sono fermamente opposte perchè non sapevano cosa fosse Open Fiber, non han voluto sentire ragioni.. Andremo a rimetterci tutti noi che abitiamo in questa zona? Cambi di progetto?

_filippofavaro Potrei dire fesserie, ma credo che i progetti siano già stati approvati e avviati ..
              [https://www.halleyweb.com/c058011/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=20846]
              Nel secondo allegato ci sono già tutti i tracciati...

Parabellum Andremo a rimetterci tutti noi che abitiamo in questa zona?

Tanti condomìnii sono stati saltati per questioni simili (condòmini ignoranti, amministratori assenti, niente ROE, niente PTE, niente verticale...).

Grazie a tutti per le precisazioni! La mia è una villetta dove ci abita solo la mia famiglia e non un condominio. A questo punto credo che firmerò e vedrò cosa succede 👍

Frogmore confermo che eagleprojects è un azienda che lavora per conto di OpenFiber, non preoccuparti!

un mese dopo

Parabellum sembra che tu abbia dedicato un po' di tempo a studiare la situazione, hai per caso ricavato qualche possibile data?

P.S.: sono ovviamente anche io di Artena

esistgut Azz ma allora ce ne sono di Artenesi in incognito qui sopra! 🤣

Comunque si, seguo da tempo la questione FTTH per il nostro paese. purtroppo pero' non ho date o altro. Forse chiedendo in comune si potrebbe sapere qualcosa, ma conoscendo il luogo non avrei molte speranze 😁.

Ora che ci penso è parecchio tempo che non verifico a che punto siano con il PCN , dall'albo pretorio avevano rilasciato il permesso per posizionarlo nel parcheggio di via giulianello. Passai un paio di mesi fà a fare un giro, ma non ce ne era ombra

Parabellum a me sono giunte voci dal comune che parlavano di un completamento dei lavori entro fine anno però sono piuttosto scettico ad essere franco.

esistgut

Non ricordo dove avessi trovato questi dati, ma dovremmo essere pazienti

Parabellum se ricordi la fonte dei dati fa sapere perché è abbastanza interessante, considera che io ho da poco comprato casa e domani viene il tecnico per la connessione FTTC, ero indeciso proprio per la possibilità eventualmente prossima della FTTH ma a questo punto penso di aver fatto bene, probabilmente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile