mark129 Nel caso, forse potrebbe essere più probabile qualche fenomeno di saturazione su dei kit Virgin.
Virgin non ha kit
mark129 Può darsi ci possa forse essere un problema con FIA (l'equivalente Fastweb di OpenInternet di OF o di EasyIP di TIM) ma mi sembrerebbe strano comunque (se generale): che ne dite @simonebortolin & @gandalf2016 ?
Fastweb in FTTH su TIM ha due livelli di qualità
- basic, cioè il VULA, che è una mera rivendita della FTTH TIM nei soliti modi in cui rivendeva la FTTC TIM
- premium, cioè l'S-VULA, che è una rivendita della FTTH TIM in modalità Semi VULA, con kit dedicati e tragitti ogni tanto migliori (questo servizio non so se è disponibile in Wholesale, secondo @handymenny sì, ma io non ho conferme)
FIA, fino a prove contrarie, usa il livello basic, quindi ne risente di più di eventuali saturazioni dei kit che magari i clienti FTTC non potevano vedere.
Boro solo oggi pomeriggio a “seguito di verifiche tecniche” è saltato fuori il problema di un intervento sulla linea, boh.
Questo è classico nelle RV Fastweb, fastweb per ogni segnalazione al fornitore la prima cosa che fa è far uscire dei tecnici
secco Voglio provare ogni sorta di impostazione possibile, ma oltre alle impostazioni che mi ha mandato via mail Virgin per utilizzare il mio modem online non trovo niente.
Mica c'è ne sono tante da cambiare
mark129 E probabilmente sbagli, il Technicolor FGA2233 è un buon router, già provato con buoni risultati sul forum dagli utenti della ormai defunta "Justspeed" (gruppo Linkem).
Mi sembra dato anche dai gruppi di multiutility