CPietro Comunque, curiosità... hai qualche fonte/db per capire quali macchine sono rimarchiate e quali no?
Fosse facile farei un sito pdcrebrand.org🤣
Per Samsung è facilmente scovabile dai vari forum italiani (plcforum) ed esteri oltre che il gruppo facebook che aveva postato @DrGix dove puoi trovare tutte le fonti con tanto di foto https://www.facebook.com/groups/318131955940622
Per Daikin Siesta ci sono innumerevoli post su plcforum che sospettano il rebrand, ma non hanno mai scoperto l'OEM, la principale idea è dovuta alla nomenclatura dei prodotti che inizia con A, mentre tutti gli altri con la F, e qualcuno (compreso io pensa) che A-D sta per external manufacter e E-Z sta per intenal manufacter, un po' come nokia chiama i propri prodotti
per MHI ho visto foto delle unità interne con il logo hisense (oltre che le unità sono praticamente uguali), un po' come gli Ok di mediaworld
per ME non ho mai sentito nessuno che ha mai pensato che sia un white label, oltre ad avere comunque un design tutto suo
per Panasonic anche alcuni li sconsigliano perché ritengono che alcuni siano rebrand per via degli innumerevoli guasti, anche quì non sono sicuro e lo ho sempre detto che possonoe ssere rebrandd.
[cancellato] no Termal è il titolare del marchio MHI lato condizionamento, la divisione condizionamento domestico/soho MHI non esiste, può venderci quelo che vuole, e sì sono HiSense. E no non sono fascia molto alta. Un po' come HMD Global con i telefoni nokia.
Termal rivende a suo nome tutti i prodotti che vende con il marchio MHI, tutti.
Bast si ne ho sentito parlare, ma sono macchine come molte altre...
pure su plc forum non ne parlano quasi mai, loro vanno tantissimo su panasonic, e non ho mai capito perché