sassi Buona sera ragazzi. Mi riquoto perché per varie vicissitudini abbiamo posticipato il lavoro, ma ora è giunto il momento (il caldo sembra arrivare e le finanze forse ci sono)
Grazie anche ai vostri sempre precisi e preziosi suggerimenti ci siamo orientati su un Daikin Perfera all season 7-7-9(o 12) con macchina da 5w (come da vs suggerimento) ma l'installatore insiste per un 7-7-9 (con la motivazione di aver "studiato" la pianta catastale della casa) con macchina da 4kw.
Prezzo totale 1980 + Iva (montaggio escluso)
Alla nostra richiesta di inserire un 5kw se ne uscito con un preventivo di 9-9-12 con macchina esterna ovviamente da 5kw per giusto giusto 1000€ in piu (2850 +iva).
L'appartamento: due camere letto (la matrimoniale non esposta al sole) da 20/25mq ed un salone da 25mq che dovrebbe "raffrescare" la cucina da 15mq (non posso mettere li un cazzo purtroppo ma so bene che i benefici saranno minimi, eh vabbè pazienza).
Dato che ne ho già le scatole piene (la compagna mi sta pressando per fare sta cazz di installazione) per le cose già dette un mesetto fa, un upgrade sia di impianto che economico è giustificato oppure potrei ritrovarmi con un impianto sovradimensionato?
A stretto giro dobbiamo dare una risposta. Per un discorso di tasse, impianto ecc devo affidarmi necessariamente a questo installatore.
Chiedo veramente scusa per le domande trite e ritrite ma i dubbi sono tanti e lo stress accumulato inizia ad essere pesante. Grazie ancora