sassi per stanze di 4.5x4m circa con soffitto di 2.90m un 7.000btu ce la famo?
Dipende, oltre a ciò che ti hanno scritto sotto, molto dall'esposizione ed eventualmente dalla coibentazione (se esistente). Però secondo me con la macchina esterna che hai indicato sopra non puoi farcela a pilotare 2 7000 + un 9000 quando serve davvero: una macchina da 5 kW termici è il minimo sindacale, secondo me.
sassi Per il salone mi era stato preventivato un 9000btu, ha le stesse dimensioni delle camere ma proprio di fronte abbiamo la cucina col balcone (le due stanze sono separate da un corridoio largo 1mt, la porta di cucina e salone sono una fronte laltra) senza climatizzazione quindi con tt i limiti del caso l'idea era quella di refrigerare la cucina (3x3m)
La cucina a parità di dimensioni ed esposizione è di per sé più esigente in termini di BTU in raffrescamento perché si suppone che lì ci siano fonti di calore. Anche per questo motivo, il rischio della soluzione che intendi adottare per queste due stanze è quello di avere freddo in salone quando stai bene in cucina, oppure avere caldo in cucina quando stai bene in salone.
Alexander010 Il mio budget è sui 350-400€. Ho contattato un installatore e il prezzo si aggira sui 300€ a macchina (città Pescara)(penso sia un buon prezzo).
Il prezzo è buono. Per quanto riguarda la qualità, su PLC forum a un utente che aveva chiesto un parere tra Hisense e Midea è stato risposto che Midea sarebbe leggermente migliore.
Alexander010 Il modello breezeless è un po’ fuori budget però potrei fare uno sforzo se merita.
Io prenderei il modello Xtreme pro o Xtreme high performance.
Alexander010 Le stanze sono 20mq e 25mq, 9000btu dovrebbe bastare.
Sì, la potenza va bene.
Alexander010 Posso valutare anche altre marche, accetto ogni tipo di consiglio, marche, negozi, instalatori ecc.
Secondo me con quel budget è difficile fare meglio rispetto alla soluzione Midea Xtreme...