Xg43ryX Certamente ti farò sapere.
Purtroppo non ho ancora contattato il Sig. LoreBlack per problemi familiari abbastanza grandi, ma domani in mattinata in qualche modo lo farò.
Nel mio caso, rispetto al tuo, la situazione è forse differente. Nel mio caso l'abitazione è "in linea" con le altre, su una strada pubblica e lineare. Non ho lati della casa con ingressi che danno su proprietà private.
Però mi viene in mente qualcosa: Durante l'attività di censimento FiberCop ricordo un caso particolare. Casa con viottolo lungo per arrivare alla proprietà, con all'inizio di esso cartello "Proprietà privata, vietato l'accesso etc etc.". Per casualità mentre ero li arriva una macchina che esce e chiedo se posso entrare per fare censimento. Sono stato preso a parole non troppo simpatiche e diffidato dall'entrare (però almeno in questo caso non mi hanno messo le mani addosso 😁, è andata fin troppo di lusso).
In quel caso non sono potuto entrare e ho dovuto censire il civico in modo non corretto (nell'applicativo web hai solo 4 scelte, e nessuna era "corretta") annotando nelle note quanto accaduto, ovvero l'impossibilità di raggiungere l'abitazione ed effettuare il censimento. Il passaggio pedonale di cui parli è in comune con qualche altro condomino/vicino? In quel caso magari è stato mal censito, per motivazioni forse simili a quella che ti ho raccontato, e si potrebbe risolvere.
Anche in altri casi mi son trovato con case con civico su due strade diverse, adiacenti, e ho sempre cercato di fare al meglio (chiedendo a chi trovavo nei paraggi, ai diretti interessati quando possibile). Di fare "numero" non mi interessava, ma non tutti i miei "colleghi" la pensavano allo stesso modo. Probabilmente neanche chi ha fatto il censimento al mio civico la pensava così 😆
Nel mio caso c'è proprio un "buco" col mio civico. C'è il PTE per ogni abitazione (o quasi), compresa la mia. Io ce l'ho proprio nel palo dove c'è la mia chiostrina, attaccato al mio muro, ma solo io sono "al buio".
A presto,
Fede