hxtaka io ho un sim denat da gennaio 2024 al prezzo di 29.90. A questo punto, visto che il rinnovo mensile è per il 24 settembre, dite che mi convenga richiedere la disattivazione della sim e a metà settembre arrivarne un'altra con quell'offerta?
Tanto il costo della spedizione sim è di 10 euro, che sarebbero ammortizzati nel tempo dal costo minore dell'offerta.
Ho chiesto e non bisogna spedire indietro la sim denat: la disattiveranno da remoto.
Dite che mi convenga e che sia fattibile?
Grazie mille a tutti

  • hxtaka ha risposto a questo messaggio

    PabloAimar87 wow 29.90..io ti direi di farlo così risparmi almeno 🙂)

    asdrubalort purtroppo non penso si possa fare, a me l'aveva detto un ragazzo sul gruppo alpsim e voluto riportare qui

    buonasera, come andiamo a livello di disconnessioni? se mi ricordo bene, per tutto luglio e quasi tutto agosto, ho avuto zero disconnessioni, ora da circa 3-4 giorni abbiamo iniziato daccapo con le solite disconnessioni randomiche aka IP shifting perchè ci sono troppi utenti che sono tornati da lavoro..non hanno fatto nessun lavoro in zona mia, quindi è tutto ok lato bts.

      hxtaka confermo, nonostante il denat ci sono ogni tanto disconnessioni

        asdrubalort io ricordo che dopo aver disabilitato i canali 3G non mi erano più successe ne le disconnessioni ne il crollo della banda, però non uso più il loro servizio da luglio quindi non so se possa essere ancora un suggerimento utile.

        hxtaka anche io negli ultimi giorni ho un sacco di disconnessioni, ma forse perchè ho una sim NAT?
        MI CONVIENE passare a denat?

        • hxtaka ha risposto a questo messaggio

          Ciao, anche io nell' ultima settimana ho di nuovo qualche problema ( sim denat ), non relativo alle disconnessioni, ma alla ricezione delle notifiche, che nuovamente arrivano in ritardo per molte app, e non arrivano proprio più su altre.
          Qualcuno ha avuto, o ha tutt' ora questo problema ?
          Sto fatto dello spegnimento delle bande mi sta limitando anche sul blocco cella, la banda 20 se primaria mi ha sempre dato questo problema, ora però succede anche con le altre, e non riesco a trovare la soluzione, dato che mi sballotta da una bts all' altra diverse volte durante la giornata

          • hxtaka ha risposto a questo messaggio

            pilliccia88 spiega perfavore, perchè è normale che la sim nat abbia il denat ogni 4 ore, quella denat ogni 24, ma non so perchè le disconnessioni sono belle frequenti lol, comunque se hai la fibra fatti quella e almeno non hai problemi

            Bela a me le notifiche non arrivano per colpa del software Motorola, che magari c'entri anche Wind? non ti saprei dire sinceramente se medesime cose siano correlate

              asdrubalort io ce l'ho a 25.90 (quindi solo un euro in più) ma mi verrebbe voglia di disattivare e riattivare solo per una questione di principio

              hxtaka se avessi la fibra non sarei qui a commentare, per il momento sono 6 mesi che uso alpsim e non mi posso lamentare, con un zte in 4g raggiungo i miei 90-100/10 senza problemi,
              pero' sto notando che ultimamente ci sono un bel po di disconnessioni, potrebbe essere anche l router che è na ciofec..

              • hxtaka ha risposto a questo messaggio
              • hxtaka ha messo mi piace.

                pilliccia88 che router hai? perchè ti assicuro che anche con un b818 si verificano, top quality del 2021 quindi è proprio colpa della rete Wind, troppi utenti e troppa poca banda per tutti, così cambiano sempre gli IP

                a luglio non ho avuto nessuna disconnessione, appena tutti sono iniziato a rientrare dalle vacanze quindi intorni il 24-25 agosto, tutto è iniziato da capo

                pilliccia88 Fai presente qui https://it.trustpilot.com/review/alpsim.it?sort=recency che hai delle disconnessioni, in modo che altri utenti possano fare lo stesso, altrimenti nessuno ne parla e nessuno fa nulla

                Ciao, mi unisco a questa discussione, spero che qualcuno che ha già la sim denat mi sappia aiutare.
                Sul cartoncino arrivato insieme alla sim c'è scritto solo l'apn da impostare e di impostare ipv4.
                Non vengono menzionati gli altri campi, però, come "tipo autenticazione" e via dicendo.
                Voi cosa avete fatto? Sono campi importanti o l'unica cosa che importa veramente è l'apn indicato sul talloncino?

                Grazie 🙂

                • Gatsu ha risposto a questo messaggio

                  Mirror1 Solo apn, mi pare così ovvio.

                  Le disconnessioni si stanno facendo sempre più frequenti. Sta diventando un problema se nel bel mezzo di una call perdo la connessione.

                    asdrubalort scrivi ad alpsim, vedi se non fanno qualcosa 🙂) purtroppo è colpa di wind, poi posta il messasggio qui

                    alpsim numero whatsapp: +39 392 570 0200

                    asdrubalort probabilmente è una problematica relativa alla tua bts o SIM. Io non riscontro disconnessioni tranne quelle programmate…

                    Io ho riscontrato qualche disconnessione, qualche volta è dovuta al maltempo, per il resto non so che spiegazioni dare, con questa storia del risparmio energetico e saturazione ormai i valori di up/down si sono dimezzati rispetto a quelli che avevo nel '23. In linea di massima mi pare che questi problemi siano generalizzati in tutta Italia, mi viene da pensare che un po' di banda l'abbiano tagliata.

                    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                      danielet80 purtroppo W3 ha una mole di clienti abbastanza importante e quando la banda sembra finire o comunque c'è un carico pesante sulla rete, shiftano gli IP, c'è chi dice no, ma come mi spieghi che gli IP cambiano random in una giornata? e non ogni 24 ore quando dovrebbe accadere? nel mio caso a Luglio non avevo problemi, tutto si è ripresentato quando la gente è iniziata a rientrare dalle ferie, non penso sia una problema di BTS altrimenti anche tutto luglio avrei avuto disconnessioni.. invece no, zero, quindi si, tanti clienti connessi e per creare una stabilità shiftano gli IP, ora mi chiedo, son babbo io che ho il 4G? oppure avviene anche con il 5G? è a zone, oppure tutta Italia?

                      Giusto per aggiornare, dato che purtroppo non si possono più modificare / eliminare i vecchi post :
                      La scorsa settimana scrissi dei problemi che riscontravo relativi alla ricezione delle notifiche, dando la maggior parte della colpa alla connessione, poi però, 2 giorni fa è uscito un nuovo aggiornamento firmware per il router ed è tornato tutto a funzionare, quindi, a meno di un' incredibile coincidenza, la connessione non c' entrava niente 🙃

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile