buonasera, piccolo appunto, ora come ora alpsim offre solo offerta denat a prezzo 27,90 ma che con codice sconto SCEGLIALPSIMDENAT passa a 24.90.
alpsim 4g/5g illimitato
hxtaka chiest9 se potevano adattarmi al nuovo prezzo ma hanno risposto picche
hxtaka io ho un sim denat da gennaio 2024 al prezzo di 29.90. A questo punto, visto che il rinnovo mensile è per il 24 settembre, dite che mi convenga richiedere la disattivazione della sim e a metà settembre arrivarne un'altra con quell'offerta?
Tanto il costo della spedizione sim è di 10 euro, che sarebbero ammortizzati nel tempo dal costo minore dell'offerta.
Ho chiesto e non bisogna spedire indietro la sim denat: la disattiveranno da remoto.
Dite che mi convenga e che sia fattibile?
Grazie mille a tutti
PabloAimar87 wow 29.90..io ti direi di farlo così risparmi almeno )
asdrubalort purtroppo non penso si possa fare, a me l'aveva detto un ragazzo sul gruppo alpsim e voluto riportare qui
buonasera, come andiamo a livello di disconnessioni? se mi ricordo bene, per tutto luglio e quasi tutto agosto, ho avuto zero disconnessioni, ora da circa 3-4 giorni abbiamo iniziato daccapo con le solite disconnessioni randomiche aka IP shifting perchè ci sono troppi utenti che sono tornati da lavoro..non hanno fatto nessun lavoro in zona mia, quindi è tutto ok lato bts.
hxtaka confermo, nonostante il denat ci sono ogni tanto disconnessioni
asdrubalort io ricordo che dopo aver disabilitato i canali 3G non mi erano più successe ne le disconnessioni ne il crollo della banda, però non uso più il loro servizio da luglio quindi non so se possa essere ancora un suggerimento utile.
asdrubalort ah ecco, quindi non sono l'unico, ma sei in 5G vero?
hxtaka anche io negli ultimi giorni ho un sacco di disconnessioni, ma forse perchè ho una sim NAT?
MI CONVIENE passare a denat?
Ciao, anche io nell' ultima settimana ho di nuovo qualche problema ( sim denat ), non relativo alle disconnessioni, ma alla ricezione delle notifiche, che nuovamente arrivano in ritardo per molte app, e non arrivano proprio più su altre.
Qualcuno ha avuto, o ha tutt' ora questo problema ?
Sto fatto dello spegnimento delle bande mi sta limitando anche sul blocco cella, la banda 20 se primaria mi ha sempre dato questo problema, ora però succede anche con le altre, e non riesco a trovare la soluzione, dato che mi sballotta da una bts all' altra diverse volte durante la giornata
- Modificato
pilliccia88 spiega perfavore, perchè è normale che la sim nat abbia il denat ogni 4 ore, quella denat ogni 24, ma non so perchè le disconnessioni sono belle frequenti lol, comunque se hai la fibra fatti quella e almeno non hai problemi
Bela a me le notifiche non arrivano per colpa del software Motorola, che magari c'entri anche Wind? non ti saprei dire sinceramente se medesime cose siano correlate
asdrubalort io ce l'ho a 25.90 (quindi solo un euro in più) ma mi verrebbe voglia di disattivare e riattivare solo per una questione di principio
hxtaka se avessi la fibra non sarei qui a commentare, per il momento sono 6 mesi che uso alpsim e non mi posso lamentare, con un zte in 4g raggiungo i miei 90-100/10 senza problemi,
pero' sto notando che ultimamente ci sono un bel po di disconnessioni, potrebbe essere anche l router che è na ciofec..
- Modificato
pilliccia88 che router hai? perchè ti assicuro che anche con un b818 si verificano, top quality del 2021 quindi è proprio colpa della rete Wind, troppi utenti e troppa poca banda per tutti, così cambiano sempre gli IP
a luglio non ho avuto nessuna disconnessione, appena tutti sono iniziato a rientrare dalle vacanze quindi intorni il 24-25 agosto, tutto è iniziato da capo
pilliccia88 Fai presente qui https://it.trustpilot.com/review/alpsim.it?sort=recency che hai delle disconnessioni, in modo che altri utenti possano fare lo stesso, altrimenti nessuno ne parla e nessuno fa nulla
Ciao, mi unisco a questa discussione, spero che qualcuno che ha già la sim denat mi sappia aiutare.
Sul cartoncino arrivato insieme alla sim c'è scritto solo l'apn da impostare e di impostare ipv4.
Non vengono menzionati gli altri campi, però, come "tipo autenticazione" e via dicendo.
Voi cosa avete fatto? Sono campi importanti o l'unica cosa che importa veramente è l'apn indicato sul talloncino?
Grazie
Le disconnessioni si stanno facendo sempre più frequenti. Sta diventando un problema se nel bel mezzo di una call perdo la connessione.
- Modificato
asdrubalort scrivi ad alpsim, vedi se non fanno qualcosa ) purtroppo è colpa di wind, poi posta il messasggio qui
alpsim numero whatsapp: +39 392 570 0200
asdrubalort probabilmente è una problematica relativa alla tua bts o SIM. Io non riscontro disconnessioni tranne quelle programmate…
Io ho riscontrato qualche disconnessione, qualche volta è dovuta al maltempo, per il resto non so che spiegazioni dare, con questa storia del risparmio energetico e saturazione ormai i valori di up/down si sono dimezzati rispetto a quelli che avevo nel '23. In linea di massima mi pare che questi problemi siano generalizzati in tutta Italia, mi viene da pensare che un po' di banda l'abbiano tagliata.