@Arnoldt3 ti piacevano i miei commenti? xd

Navigator

danielet80 in realtà a me hanno detto che se volessi fare il cambio piano da SIM NAT a DENAT, me ne spediscono una nuova e la mia attuale la posso anche buttare

Camel90 Io ho chiesto all'assistenza mezz'oretta fa e sono ancora in attesa di risposta.
      Domani dovrebbe arrivarmi la SIM DENAT giusta che avevo ordinato in fase di attivazione, la prima che mi hanno spedito lo scorso venerdì non era DENAT e mi hanno detto che non riuscivano a risolvere in altro modo se non reinviandomi altra SIM. Vedo cosa mi rispondono e vi faccio sapere anch'io.

Edit.. mi hanno risposto :
      "La SIM vecchia non devi restituirla, la potrai cestinare.
      La vecchia SIM andrà in disattivazione entro 3 giorni dalla avvenuta consegna della nuova, come da procedura, ondevitare disservizi"

Camel90 Certo, come ho scritto nei post precedenti, sono le DENAT che faticano ad averle. Quelle nattate arrivano senza problemi.
      Se farai il cambio, ti accorgerai che la SIM è usata.
      Anche Broker richiede la restituzione delle SIM, quando ho chiuso con loro la mia DENAT ho dovuto rimandargliela e così mi è stato chiesto anche da ALPsim in fase pre-contrattuale, nel caso avessi deciso dopo la prova, di non mantenere il servizio.

danielet80 ah scusa tu ti riferivi alla DENAT, allora si hai ragione

@danielet80 @Camel90 Mi domandavo una cosa, magari qualcuno ne sa più di me, ma tutto il traffico e le infrastrutture vengono messe in gestione da WindTre giusto?

Vorrei provare questa Alpsim, ma dovendo anche usare internet per trasmettere dati aziendali e su informazioni sensibili relative alla mia mansione, preferirei capire se c'è rischio che il traffico possa essere monitorato o estratto.

Da quello che ho capito Alpsim ha solo accesso al consumo in termini di giga ma il traffico passare tutto su rete windtre come se fosse una sim del gestore.

Ditemi pure che sono paranoico, non mi offendo, ma oggi come oggi preferisco approfondire ogni aspetto, specie quando si tratta di lavoro.

Essendo sim business non vorrei che il traffico potesse essere visualizzato, scaricato da terzi ecc...

Quando fai un abbonamento di linea fissa sai bene che solo il gestore ha certi poteri e forse nemmeno quelli, ma in questo caso dove c'è un intermediario vorrei capire i poteri che ha lo stesso.

Grazie mille

P.S: siete autorizzati a darmi del paranoico 🙃

Navigator Non so se la mia risposta possa essere del tutto corretta, ma in linea di principio mi sento di dirti che sei tutelato ne più ne meno che sottoscrivendo un contratto di linea fissa. La stessa cosa accade spesso con le linee ADSL, credo anche quelle in fibra, la rete è di proprietà TIM ma potresti volere abbonarti con un altro operatore.
          Io non credo che vadano a visualizzare nello specifico i tuoi dati personali, piuttosto sarei più propenso a pensare che per ogni utente sia impostata una soglia di traffico, oltre la quale potresti essere "attenzionato" ma nulla di più, nel senso che non credo proprio vadano/possano visualizzare le tue cose personali... "il grande fratello" ci controlla tutti, non è una novità, ma penso sappiate tutti che quest'ultimo non sono le compagnie telefoniche.
          Se poi la tua volontà è quella di mantenere al sicuro i tuoi dati, potresti pensare di utilizzare qualche programma per criptare i file, questo in linea di principio vale per qualsiasi tipo di connessione tu voglia utilizzare, non è che utilizzando la rete Wind tu sia più vulnerabile. Anzi, al giorno d'oggi se qualcuno vuole entrare nel tuo PC c'è ben poco che un utente base/medio possa fare.
          Poi non so che lavoro o che dati tratti, queste sono valutazioni che devi fare tu, ma penso di poter affermare senza essere smentito che il grado di sicurezza con una connessione fornita da ALPsim sia la medesima di TIM & Co.

Navigator P.S: siete autorizzati a darmi del paranoico

Paranoico 😀
          Seriamente, se il tuo lavoro ti porta a maneggiare veramente dei dati sensibili, la tua azienda (non ho capito se sei una Partita Iva) dovrebbe averti dotato dei software idonei e specifici da utilizzare per garantire un certo grado di sicurezza.

Da quello che ho capito, Alpsim ha un accordo commerciale con WIND per poter rivendere le loro sim; gli apn che utilizzi sono quelli di wind.. non mi risulta Alpsim abbia infrastrutture proprie o altro dove potrebbero far transitare i tuoi dati (A che pro poi? Economicamente probabilmente non gli converrebbe nemmeno)

In definitiva, non penso che Alpsim debba incrementare il tuo livello di paranoia rispetto a comprare una sim business direttamente da Wind.. a proposito.. potresti direttamente comprarti una sim wind business senza passare da Alpsim (se non hai la P.IVA magari la puoi far comprare alla tua azienda).

Buona serata, vado a finire di lavarmi i polpastrelli con l'acido 😂

Camel90 si avevo fatto anche io questo passaggio senza alcun intoppo

max80hc Spero che il lavaggio delle impronte sia andato bene 🤣

Per il resto credo che alla fine Alpsim faccia solo da rivendita delle SIM, ad ogni modo credo che con il video riconoscimento siano tutelati nel periodo di utilizzo così da evitare utilizzi fraudolenti (insomma, sanno chi usa la loro scheda intestata ad Alpsim).

Bisogna solo sperare che i dati di riconoscimento siano ben conservati, ricordiamoci di cosa è successo un po' di anni fa con Ho Mobile.

Tra l'altro in caso di furto e smarrimento della scheda Alpsim come si deve fare? Non ho trovato indicazioni in merito.

Grazie

Ciao ragazzi,

che voi sappiate le SIM DENAT supportano anche gli IPv6?

Se non ricordo male in passato avevo letto della mancanza di tale supporto da parte dell'APN myinternet.wind

Attendo conferme

Grazie

Navigator confermo, niente ipv6 per le denat, però forse cambiando APN potrebbero averlo, da provare. Ovviamente rinnovo IP ogni 4 ore presumo.

• [cancellato]

Navigator io che ho la denat confermo,niente ipv6 con l'apn myinternet.wind
              se vuoi l'ipv6 devi usare l'apn internet.it però ovviamente andando a perdere il rinnovo dell'ip ogni 24 ore e l'ip pubblico.

5 giorni dopo

Che voi sappiate ci sono modem in grado di scegliere una specifica bts? Il mio ZTE286D passa da una bts da 900mt ad una da +2km, il problema e che in quella vicina(satura) di notte sta sui 3mbps... al contrario dell'altra sempre intorno i 100mb e con un ping migliore..!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

stessa cosa per me, la più vicina 1 km circa ha b1 b3 b7 b20 ed n3, la lontana 6 km ha le stesse bande tranne n3, ma ha in più n78 e b38

se seleziono solo n78 e b38 mi aggancia automaticamente la lontana e vado in down tra i 300 e i 400 e up 30, se aggiungo, ad esempio, b20 aggancia immediatamente la bts più vicina prendendo b3 b20 ed n3 down 150 ma up a 80, il router e’ un mc 889, non so se esistono router che ti lasciano bloccare un’intera bts, e quello che ho illustrato e’ l’unico modo che conosco

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Bi7hazard piu o meno quasi tutti gli ultimi router 5g dispongono della funzione che richiedi tu, e anche il router che ha in possesso flex può bloccare la connessione su specifica cella.

Se volete approfondire è meglio che aprite una nuova discussione

Anche io avevo il problema che avete voi,praticamente il router zte 801a appena acceso il primo giorno andava nel pallone,prendeva bts a caso prima una veloce,poi una lenta insomma faceva quello che voleva lui avendo tre bts non tanto lontane
                  Poi ho trovato il canale youtube miononno che spiega come fare per dire al router vai la e stai su quella bts,mi sono scritto i valori del pci\earcfn di una banda primaria B20 e poi tramite set 4g ho messo le altre bande 20+1+3+7 e adesso aggancia la bts piu veloce N78 350-400 download e 30 upload
                  Senza questo hack impazziva il router faceva tacca e stacca dove voleva lui
                  PS: se avete difficolta a trovare il pci\earcfn di una bts usate il sito cellmapper li trovate i valori di tutte le bande bts e sopratutto come primaria vi consiglio la B20 che di notte wind non la spegne a differenza delle altre

hxtaka Sinceramente non ricordo se hai risposto a qualche mio thread o commento o io ho messo "mi piace" ai tuoi commenti.😅

12 giorni dopo

Navigator anche se spiassero tutto in traffico non esitono canali che sfruttano E2EE?

4 giorni dopo

Allora, io oggi sono riuscito a registrare la sim alpsim su app WINDTRE business e risulta che l’offerta che attivano è la super giga unlimited per la DENAT e la super unlimited per la normale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile