share831 inserire nei loro sistemi un numero non è previsto come tipo di pagamento

a dire il vero non è previsto nemmeno che utilizzando la formula del modem libero te possa eludere il funzionamento dell ONT ( sul quale non chiedono canoni ) se leggi nel contratto troverai anche la parte dove parla dei apparati TIM ( ONT è tra questi )e di cosa puo e non può fare l utente , come già ripetuto da tutti ormai la rete FTTH della TIM come quella di OF non finisce solo fino alla borchia ottica ma finisce nel caso di modem libero con ONT esterno fornito da loro connesso . Il fatto che TIM in una sua offerta dia la possibilità di usare il 5590 usando l ONT interno del FritzBox non vuol dire che sia un motivo per dare l opportunità a tutti . Se vedono che questa opzione è piu un problema che una risorsa piu probabile che tale offerta andando avanti verrà tolta piu che implementata per tutti

Comunque sarebbe interessante che coloro che sono stati interessati dal blocco facessero richiesta ad AGCOM sarei curioso vedere cosa vi risponde visto che per mesi ne hanno parlato proprio con loro e sono arrivati ad una decisione condivisa ...

    Andrea786 Io ce l'ho fatta e ora ho il seriale AVMG... e campo PON vuoto.. ma dopo il reboot il led verde della fibra lampeggia che significa che non c'è connessione ho aperto una segnalazione ancora per verificare se la linea ha un problema oppure se dipende dal mio fritz... ma credo che sia un problema di linea tim.
    Vi aggiorno

    Kira

    PS
    Una curiosità in internet nel campo dati di accesso va scritto il numero tel completo di prefisso e la solita password timadsl oppure selezionare come provider TIM FTTH che mette in automatico nome timadsl e uguale password??

      Kiraishere nel campo dati di accesso va scritto il numero tel completo di prefisso e la solita password timadsl oppure selezionare come provider TIM FTTH che mette in automatico nome timadsl e uguale password?

      Crea il profilo manualmente, così puoi impostare tu i limiti di down e upstream.
      Come user puoi inserire quel che ti pare, numero di telefono o timadsl non fa differenza.
      Non dimenticare il vlan-id 835, altrimenti non navighi

      Kiraishere

      "Io ce l'ho fatta" in che modo? via 187 o hai configurato tu?

      Stessa storia.... fino al 6/6 sera tutto ok. Poi il buio....aperto un guasto a TIM e devo dire sono venuti anche di domenica (!!). non si allineava neanche l'ONT uno ZTE 6005. Il segnale arrivava 17db ma il verde lampeggiante su "PON" evidenziava che in centrale non veniva riconosciuto. Riconfigurato dalla centrale (di Domenica !), l'ONT si è allineato, quindi col sorriso sulle labbra ho fatto il cambio ONT --> 5590 per ripristinare il tutto e..... niente con l'ONT si e il 5590 no. Siccome nessuno di noi è solo nell'universo, vi ho cercato e vi ho trovato 😀.
      Adesso ho preso tutta la vostra esperienza e ho chiamato il 187 che però mi ha detto che fino a quando il Tecnico non chiude il disservizio, lei non può mettere le mani sulla configurazione, quindi devo aspettare.. 🤬.

      Ho preso il TIM Young di proposito perchè davano il 5590 quindi spero bene che non facciano storie, ho tutta casa su 2.5Gb, anche su più piani in WIFI arrivo a 1.3Gb, Mesh di Fritz con WIFI 6E... dato che ho attinto dalla vostra esperienza, appena ho news le condivido. Intanto grazie a chi ha fornito le info per me molto utili altrimenti continuavo a sbattere sul vetro come una mosca...

        falcon77 scusami ma se tu hai attivato la young con incluso il 5590 in collegamento non dovrebbe essere diretto senza ont? Perché è quello che ho letto nelle condizioni della tim young gaming disponibile adesso

          Angelo89 ho attivato la young con il 5590 incluso. Quando sono arrivati a far passare la fibra mi hanno chiesto se il modem lo avevo io, poi hanno chiamato in ufficio e gli hanno detto che il modem lo dovevano portare loro, intanto sapevano solo configurare l'ONT e niente più, nel pomeriggio mi hanno portato il 5590. Configurato l'ONT non gli ho fatto toccare più niente ed ho fatto tutto io. Dopo 10 min ero "ok" con i 2.5 diretto nel SPF del 5590. 2315 DL e 1078 in UL. Non ho chiamato nessuno e non ho chiesto niente per timore che chiunque toccasse qualcosa mi creasse un prob 😉. Adesso sono costretto a meno di trucchi alternativi...

            falcon77 quindi a te è capitata l'unica occasione in cui ufficialmente e legittimamente dovevi essere senza ONT esterno e i tecnici erano troppo ignoranti per collegarlo... ottimo.

              falcon77 2315 DL e 1078 in UL.

              Sei anche quello con lo speed test più alto di tutti

                falcon77 2315 DL e 1078 in UL

                Wow tanta roba come Speedtest. Dai vecchi commenti mi pareva di capire che oltre i 2100 il 5590 non sembrasse andare

                  x_term esatto...

                  adsltrunks Diretto dalla strada 15mt di cavo dalla distribuzione passa la fibra dentro una canalina al muroì, dal muro 1,5Mt dentro il 5590. Il segnale è ottimo e sulla stessa distribuzione, di 20 numeri civici, solo due sono collegati. Vedremo se rimarrà cosi quando tutti si accorgeranno che possono avere la fibra. E comunque fino a quando non mi cambiano la configurazione, sono con l'ONT, quindi 985DL-970UL... mi sono cosi abituato con il 2 davanti che adesso mi sento "lento" mentre due mesi fa andavo orgogliosamente a 171Mbit con il rame e mi reputavo fortunato per la zona remota 😉

                  AF925

                    falcon77 sono curioso. Che configurazione hai usato? Quella tim? Che versione firmware hai? La schermata mi pare quella della 7.57 o sbaglio?

                    falcon77 tu semplicemente dovresti riuscire tramite il 187 a farti registrare il seriale come gli altri, con la differenza che tu hai il profilo tariffario giusto, era previsto così e dato che invece ti fu registrato un ONT non AVM ti ha buttato fuori IMHO.

                    Ciattutti
                    stessa condizione di molti: fino all'altra sera tutto ok, la mattina led power/fiber lampeggiante. Ho aperto il guasto e sono intervenuti i tecnici dimostrandomi col con tim hub+ executive tutto funziona, hanno però reimpostato il seriale del tim hub.
                    Si sono resi disponibili a risolvermi il problema, ho quindi comunicato loro il seriale del router che dovrà avere questo formato
                    41564D47 + gli 8 caratteri a partire da AVMG

                    quindi se il vostro seriale è AVMG11223344 dovete comunicare:
                    41564D4711223344

                    facendo così la connettività è ripresa!

                      GianRed

                      questa mi è nuova, ma sei sicuro di quello che dici? il loro sistema non accetta piu di 12 cifre come fai a registrarne 16?

                      • GianRed ha risposto a questo messaggio
                      • AF925 ha messo mi piace.

                        GianRed

                        Confermami se questa è la procedura corretta:

                        1. Aprire il pannello di controllo del fritz
                        2. Se presente la modifica Ploam, rimuovere il codice convertito ZTE: Guida e Info > Supporto FRITZ!Box > GPON PLOAM > Rimuovere la stringa Numero di serie PON
                        3. Dopodiché recarsi in: Internet > Informazioni Fibra
                        4. Copiare la voce Numero di serie PON che inizierà con AVMG e convertire questa stringa in HEX
                        5. Chiamare il 187 e comunicare la stringa ottenuta
                        • GianRed ha risposto a questo messaggio

                          AF925 io ho lasciato vuoto il campo gpon ploan, il codice che ho scritto è quello da comunicare a TIM, io non l'ho inserito da nessuna parte della configurazioen del 5590

                          gerfor parlo del codice da comunicare ai tecnici TIM. Il loro sistema pretende il seriale di 16 cifre, infatti al primo tentativo gli comunicai il codice AVMG11223344 che non hanno accettato perchè di 12 cifre, prendendo spunto da questa guida https://forum.fibra.click/d/41991-fritzbox-5590-fiber-rete-tim-25gbps-ftth/306 ho capito che va ottenuto il seriale convertendo anche la stringa "AVMG".

                          • gianry ha risposto a questo messaggio
                          • gerfor ha messo mi piace.

                            GianRed io ho lasciato vuoto il campo gpon ploan, il codice che ho scritto è quello da comunicare a TIM, io non l'ho inserito da nessuna parte della configurazioen del 5590

                            LA tIM NON ne vuole sapere di mettere seriali diversi dal modulo Gpon consegnato in fase di contratto.
                            Continuo a non capire cosa scrivi

                            GianRed hanno però reimpostato il seriale del tim hub.

                            cosa vuol dire ? anche nel mio caso se rimetto il tim executive la linea dati c'è ma non hanno reimpostato nulla

                            • GianRed ha risposto a questo messaggio

                              gianry
                              "Ho aperto il guasto e sono intervenuti i tecnici dimostrandomi col con tim hub+ executive tutto funziona, hanno però reimpostato il seriale del tim hub."
                              Visto che la mattina ho trovato il fritz senza connettività ho aperto un guasto.
                              Sono intervenuti i tecnici nella mia sede dicendomi che sulla linea non c'era alcun guasto,me l'hanno dimostrato collegando il router TIM Hub + (che avevo ma non utilizzavo) e modificando tramite un'app in loro possesso (che evidentemente serve a configurare la connettività) il seriale gpon utilizzando quello scritto sull'etichetta del router.
                              Il tecnico, molto gentile e professionale, mi ha detto che se gli avessi comunicato il seriale corretto gpon del fritz avrebbe provveduto lui la modifica da remoto.
                              Ho ottenuto quindi il seriale del fritz, glielo ho comunicato e una volta che mi ha dato conferma della modifica ho riavviato il 5590 e tutto ha ripreso a funzionare.

                              Appena sentito il 187. Mi hanno fatto richiamare dal servizio a pagamento che ho accettato per "sbrigarmi". Alla fine mi hanno detto che non mi cambiano il PON, e non mi mettono quello del mio fritz. Dopo che ho acquistato il fritz a 300 euro! Come avete fatto a farvelo cambiare?

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