Buongiorno, ho un problema con il mio fritzbox 5590 e la fibra di tim 1 giga!
In pratica è da novembre che sono collegato direttamente con la fibra sul fritz senza passare dal l’ont! Ho configurato tutto correttamente (il seriale dell ‘int nelle impostazioni del Fritz box ecc) e ha funzionato tutto correttamente fino a ieri mattina, quando si è disconnesso e non si riconnette più. Ho provato a collegare l’ont di tim sulla porta wan e funziona. Ma collegando direttamente sul fritzbox la fibra non si connette! Ho provato a riconfigurare la fibra in dati di accesso. Mi salva tutto correttamente ma quando fa la prova di connessione mi dice: impossibile connettersi, non è stato possibile determinare l’errore, oppure rimane bloccato come si vede da foto! Ho provato sia con la voce tim ftth, sia con openfiber, e ho anche provato a crearne una ad Hoc, usando i parametri di Telecom, Vlan 835 ecc. ma nulla!
Mi è venuto in mente che possa essere il cavo e l’ho cambiato ma nulla! Ho anche ripristinato il fritz e ho ricominciato da 0 ma da sempre lo stesso errore! Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo buon pomeriggio a tutti