Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
simonebortolin Beh va bene qualsiasi tipo di repeater alla fine se sono due piani separati non serve il roaming, se sono stanze nello stesso piano valuterei gli easy mesh di tim.
E' nello stesso piano, io avevo un repeater della TP-Link,TP-Link RE450, che con il Fritz-Box e FTTC si abbinava bene. Con questo ZTE sembra abbia dei problemi per i 5ghz, perde spesso il segnale. Comunque l'ho messo nell'altra stanza ed arrivando il segnale del modem molto debolmente ovviamente ripete una velocità non proprio eccezionale ma comunque buona (attorno ai 200 mega) per i terminali che si collegano (Tv, tablet, smartphone). A me serviva spostare un po' il modem perchè era piazzato vicino alla finestra di una piccola stanza non proprio al centro dell'appartamento e in cui c'è questo mobile/libreria che si trovava proprio di fronte (a 3-4 cm dal modem) e che creava ostacolo. Adesso, superando questo mobile in teoria potrei anche stare senza repeater ma il segnale non arriverebbe fuori nel terrazzo.
stich86 Tra l'altro se ha fatto un'offerta di recente, di solito 3 repeater li davano gratis, ammesso che il tecnico abbia fatto una verifica della copertura in tutta casa
I tecnici sono venuti martedì ma non hanno portato repeater nè li hanno proposti o hanno fatto delle verifiche. Comunque se i parametri sono buoni io lascio tutto così, al massimo metto quel repeater della TP-Link,