Salve, aggiornamento numero 2:
Ci rinuncio. Dopo essermi sbalzato a destra e sinistra ho fatto qualcosa come 3H tra servizio commerciale e tecnico.
NON possono attivarti la FWA 300Mb, perché anche se usano la N78 entrambe hai bisogno a detta loro di un apparato diverso con SiM Vodafone, quindi non posso sbloccarmi al profilo 300 anche se sono coperto.
Il servizio commerciale mi ha prima detto che poteva vernirmi incontro, poi mi ha detto no, affari tuoi, ti posso offrire la 300Mb, la vuoi? Affari tuoi, mi paghi disattivazione e attivazione, quindi la mensilità attuale, più i 25€ di disattivazione, più la mensilità dell'attivazione (ergo 2 mensilità in un unico mese) e anche l'attivazione.
Tutto questo perché non offrono un servizio di upgrade (un ***** di tecnico che ti cambia la sim) anche solo con un surplus tipo Eolo.
O pago un tot di 100€ per quella mensilità o mi attacco al tram.
Quindi mi conviene per ora aspettare l'attivazione gratuita, cerco di chiamare a cavallo della nuova mensilità, così chiamo, faccio la prova con i 300Mb, se funzionano bene disattivo l'altra.
Voto finale : Pessimi. Non sanno venire incontro al cliente, fortunatamente la mia 100Mb funziona bene, quindi lato tecnico non posso negare che mi trovo bene, ma lato amministrativo sono scimmie.