Salve, vi scrivo riguardante la 300Mb di linkem, mai vista fin'ora, però navigando sul sito e facendo una prova di copertura è uscito fuori che sono coperto dall 300Mb di Linkem, attualmente ho una 100Mb sempre linkem in 5G e lunedì il tecnico dovrebbe fare delle modifiche e/o venire nella mia abitazione per attivarrmi la 300Mb, fortunatamente non lamento problemi di saturazione, quindi mi chiedevo, è una nuova ''tecnologia'' oppure sbloccano la mia 100Mb con un nuovo limite a 300Mb? Posso sperare in una 300Mb pulita?
Ho letto che potrebbe essere la FWA di vodafone, ma se così fosse, potrei perdere in ping e stabilità? Preferisco avere una 100Mb come la mia attuale piuttosto che una 300Mb ballerina con ping alto
Upgrade Linkem 5G da 100 a 300Mbps
GianlucaLisi Ho letto che potrebbe essere la FWA di vodafone
Si esatto, è questa
GianlucaLisi ma se così fosse, potrei perdere in ping e stabilità? Preferisco avere una 100Mb come la mia attuale piuttosto che una 300Mb ballerina con ping alto
Dipende, non è detto. Ma comunque essendo una FWA su spettro libero potrebbe essere più soggetta a variazioni
Camel90 una domanda, la FWA di vodafone ha origine dalla stessa BTS di Linkem? Oppure mi dovranno ripuntare l'antenna? Avrò limitazioni in download come appunto Vodafone?
GianlucaLisi la FWA di vodafone ha origine dalla stessa BTS di Linkem? Oppure mi dovranno ripuntare l'antenna?
Non si sa. È possibile di si come no, bisogna vedere se la AAU Vodafone sono sulla BTS dive sei puntato ora.
GianlucaLisi Avrò limitazioni in download come appunto Vodafone?
Intendi il limite giga come in FWA Vodafone?
Ti dovrebbe rispondere un utente Linkem su quella tecnologia che ha sforato i 1250 giga
Camel90 Non si sa. È possibile di si come no, bisogna vedere se la AAU Vodafone sono sulla BTS dive sei puntato ora.
Grazie, vedrò domani, perché dovrebbe chiamarmi il reparto tecnico per fare lo switch della tecnologia, eventualmente proverò a spillare qualche informazione da lui.
Idem per la questione dei limiti, prima di dare l'ok vedrò di farmi rispondere, eventualmente blocco tutto e rimango con la mia 100Mb che fin'ora problemi non me ne ha dati
GianlucaLisi facci sapere
Aggiornamento numero 1.
Mi ha richiamato il reparto tecnico , ancora non possono sbloccarmi la 300Mb, hanno detto che devono aspettare l'ok da qualcuno al di sopra, perché il sistema non permette ancora il passaggio da X a Y ma solo un eventuale nuovo contratto.
Mi ha spiegato che questa FWA è partenr Vodafone Linkem, con la 300Mb mi ha assicurato che non hanno limiti di traffico, diversamente la vecchia fwa partner di tim prevedeva come tim stessa il blocco a 1Tb mensile.
Per quanto riguarda la BTS non sa nemmeno lui se dovranno fare uno switch fisico di apparato e ripuntarlo oppure fare solo un cambio da sistema, comunque posso dire che da diverso tempo sono passato sempre in banda 78 da 40Khz di bandwidth a 60Khz, non so se questa cosa possa far si che vengano erogati 300Mbs.
Camel90 ti taggo, eventualmente volessi rimanere aggiornato per casi simili
- GO internet
GianlucaLisi 40Khz di bandwidth a 60Khz, non so se questa cosa possa far si che vengano erogati 300Mbs.
No, il cambio di BW al momento non inficia sul profilo commerciale che è sempre 100M in N78.
- Modificato
piccolo ot: come alcuni di noi sanno, esiste un servizio che pagando un surplus permette di avere una linea denat con traffico realmente illimitato ( si vocifera 6-7tb giornalieri ) insomma, realmente flat.
la cosa che non torna e che persino quest'ultimi non riescono ad offrire una linea flat "sotto rete vodafone"...
Bi7hazard si vocifera 6-7tb giornalieri
hai idea che questo è il traffico giornaliero di tutti gli utenti connessi ad almeno 4-5 BTS diverse?
Chi ha sparato questa cifra non può averlo fatto con cognizione di causa
- Modificato
handymenny
Probabilmente si sarà confuso, era uno youtuber che sponsorizzava il servizio con tanto di coupon in descrizione, gli era stato richiesto di provare a scaricare 6-7TB giornallieri e ovviamente, non ci era riuscito.
La mia media e di circa 600-1.5TB al mese, imho se ci fosse un gap di 3tb mensili sarebbe perfetto, di fatto i giochi steam ormai si aggirano intorno i 100gb.
Buongiorno, seguo con interesse questa offerta.
Vengo dall'ormai morta Tiscali FWA 4G+ che non aveva limiti di traffico ma aveva prestazioni altalenanti.
é possibile sottoscrivere l'offerta e al momento dell'attivazione far fare un check delle prestazioni che si avrebbero ed attivare solo se soddisfacenti (so che potrebbe variare nelle ore del giorno ma solo per farmi un'idea di che prestazioni avrei)?
Come limiti di dati mi sembra di capire che siano illimitati o comunque un limite "molto" alto.
Per le penali in caso di recesso?
Sono in attesa di attivare FTTH BUL ma credo che andrò per le lunghe e la SIM Iliad (200GB) è un pò limitante.
Ultima domanda: ci sono altre offerte da considerare oltre a questa?
Grazie!
- Modificato
guniens
Io ho fatto attivare questa offerta con @MicheleBandinu ai miei suoceri. I tecnici quando sono venuti hanno detto che se non va in KO attivano anche a velocità "basse" (non so dire quale condizione si deve verificare per andare KO).
Io non faccio speedtest H24, ma la connessione va bene (i miei suoceri vengono da un'ADSL 20mega, quindi è difficile non fare molto meglio) e quelle volte che faccio speed test ho banda piena, nonostante sembri che la posizione dell'antenna non sia nemmeno ottimale (vedi qui)
Lo stesso tecnico mi ha detto che non ci sono limiti (anche se non mi va di verificare).
Prova a sentire @MicheleBandinu e chiedere se c'è la possibilità di attivare questa offerta Linkem in previsione di fare un cambio con FTTH Tiscali non troppo svantaggioso (in fondo sempre di Tessellis stiamo parlando)
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
guniens Con noi LINKEM hai un costo iniziale di 29.90 e nessun vincolo contrattuale , con offerte a partire da 22,90€ mese in alcune zone . Nessun limite di traffico se non solo sotto le coperture FWA TIM (930Giga mese) .Per maggiori info ci puoi scrivere su whatsapp 3701331635
MicheleBandinu
Ciao!
Intanto grazie.
Da sito Linkem vedo FWA 5G, c'è modo di sapere se è con copertura TIM o altro?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
guniens mandami l'indirizzo whatsapp 3701331635
MicheleBandinu Fatto!