Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi su Spusu? Download bassissimo, tipico di rete congestionata

https://www.speedtest.net/my-result/a/9360459410

ma..Stessa BTS, rete Fastweb e non ho problemi. Download buono.

Qualcuno ha riscontrato problemi?
Grazie

pascop96 Spusu è su Wind3, Fastweb su TIM, Io ho Spusu, la sera è congestionata ma non credo dipenda da Spusu (ce l'abbiamo in 2) ma dalla rete Wind3.

BestName Fastweb su TIM

Dipende. Fastweb usa anche la rete WINDTRE.

Si ho Fastweb su rete W3 e non riscontro problemi. Celle e BTS identica (banda 7) con velocità normali in DL e UL.
      Chissà se c'è un guasto generalizzato...

c'era un utente nel gruppo lteitaly che ieri lamentava velocità da 1Mbps con spusu dove windtre ne faceva oltre 270Mbps, quindi forse qualche problema c'è

andreagdipaolo qualche raro caso ancora su tim😉 o sim vecchie mai migrate😉 ma ora come ora dire che fastweb è su tim è errato🙃

BestName Spusu, la sera è congestionata ma non credo dipenda da Spusu
          Sono anche io in utilizzatore di Spusu da un mese

Penso proprio sia tutta la colpa di Spuss, perche’ dalle latenza mi pare che il peering é fuori dall’italia e da una rapida googlata da mobile l’ip pubblico che utilizzo sotto cg-nat pare abbia l’ip location in Austria

Confermo, rete inutilizzabile intorno alle 20. Ora funziona perfettamente.

ale_prince Fastweb oramai utilizza solo Windtre

Un mio amico ha Fastweb ed è su rete TIM

pascop96 Si ho Fastweb su rete W3 e non riscontro problemi. Celle e BTS identica (banda 7) con velocità normali in DL e UL. Mi interessava sapere se potesse esserci un down generalizzato.

handymenny c'era un utente nel gruppo lteitaly che ieri lamentava velocità da 1Mbps con spusu dove windtre ne faceva oltre 270Mbps, quindi forse qualche problema c'è

GusEdgestream Penso proprio sia tutta la colpa di Spuss, perche’ dalle latenza mi pare che il peering é fuori dall’italia e da una rapida googlata da mobile l’ip pubblico che utilizzo sotto cg-nat pare abbia l’ip location in Austria

Avete ragione. Ho appena fatto uno speedtest (orario non di punta) e 1,29 Mbps in download (anche se oltre 40 in upload). Quindi qualche problema c'è.

Grazie a tutti! Nel mentre avevo inviato una mail al Servizio Clienti, vediamo che mi rispondono...

ag23900 probabilmente sei ironico ma...che vuoi dire? 😅

Sempre a riguardo di Spusu, velocita’ a parte, da un sommaria verifica pare che quando chiamo alcuni numeri di rete fissa attestati su wind fttc gli squilli non li sento mai. Il che é abbastanza scomodo perche’ non so mai se sta funzionando la chiamata fintanto che non rispondo. Pure a voi capita?

GusEdgestream purtroppo io non so darti feedback sulle chiamate visto che tale SIM viene utilizzata come connessione dati all'occorrenza.

Ciao a tutti,

Vedo tanti commenti a questo post e mi fa piacere che spusu stia diventando mano a mano più popolare: li ritengo fantastici.

Io problemi di rete non li ho mai notati. A volte mi è capitato di usare spusu fuori casa di sera ma disservizi non li ho riscontrati.

Certamente, può accadere che il problema sia di zona: per problematiche specifiche consiglio di contattare il supporto spusu. Sono semplici da raggiungere e possono aiutarvi con più info specifiche.

Per problemi sul chiamare numeri telefonici: non ho esperienza chiamando linee WindTre, ma di nuovo: per problemi del genere contattate spusu che loro possono segnalare ai tecnici che investigheranno. Tenete conto però che la soluzione potrebbe non arrivare immediatamente perchè molto spesso sono problematiche complicate.

A livello di supporto, spusu in generale ho notato essere uno dei migliori provider. Certamente hanno margine di miglioramento (spesso li ho notati un pochetto approssimativi quando il problema non è direttamente lì ma magari per domande un po’ più tecniche) ma quando ho avuto problemi tecnici che sperimentavo veramente posso dire di essere sempre stato seguito piuttosto bene.

A presto.

Devo capire se è un commento creato dalla IA oppure il solito PR per Spusu

In ogni caso

MatteoSpi Certamente, può accadere che il problema sia di zona

L'utente @pascop96 ha verificato con un altro virtuale su W3 e le velocità sono nettamente diverse.. inoltre con una VPN si "aggira" il problema della lentezza dati
                  È tutto fuorché "locale" il problema

cristopher99 Devo capire se è un commento creato dalla IA oppure il solito PR per Spusu

Ripeto: non ho nessun collegamento con spusu e non sono loro dipendente. Conosco loro, ci parlo spesso sono in ottimi rapporti ma NON SONO di spusu, non la rappresento in alcun modo e ciò che dico sono cose che penso io e basta.

Detto questo, non saprei. Sentite l’assistenza, ieri ho usato la rete è non ho avuto alcun problema. Magari può essere che ci sia stato altrove, questo non saprei dirlo.

MatteoSpi la tua esperianza personale esprime che non ci sono problemi, io e altri ti stiamo scrivendo che ci sono problemi ed é tutta colpa di sPusu perche’ utilizza un gateway austriaco per il peering. Quindi su internet non si naviga con la rete wind3

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile