Problemi rete Spusu (?)
GusEdgestream no certo, spusu non usa la rete di peering WindTre. Ha i suoi server in Austria.
Io non ho detto che “non ci sono problemi”, ho detto che io non li ho riscontrato. Magari per un gruppo di clienti invece li sta riscontrando/li ha riscontrato, questo non posso dirlo.
pascop96 ma Fastweb usa la rete di peering WindTre?
pascop96 Purtroppo scaricano la colpa su WindTre
non è detto che windtre sia esente da colpe, le interconnessioni hanno sempre (almeno) due attori
handymenny si verissimo, ma la saturazione c’é sempre alla sera.
Spusu in sto momento vicino a Bologna
GusEdgestream non male.
GusEdgestream Spusu in sto momento vicino a Bologna
Dove?
handymenny mi riferiscono, infatti, problemi di interconnessione tra loro e W3. Sono in via di risoluzione
Camel90 in quel monento stavo a Casellecchio sulla porrettana…. Sei di ste parti?
GusEdgestream tecnicamente abito nel comune di Valsamoggia, ma sono veramente al confine sul modenese
GusEdgestream io abito a casalecchio vicino alla porrettana e questa è la mia situazione attuale
Di solito, qua supero i 200mbit
alex8sei sinceramente ho fatto spusu da 1 mese. Sono qui in zona per lavoro, per esempio davanti alla sede della Fondazio Marconi va cosi:
Vivo da un altre parte fra Imola e Dozza, da casa mia fa dai 20 ai 50 Mb/s di giorno, le ultime sera pochissimo circa 1/2 Mb/sec e in giro da altre parti di giorno massimo ero arrivato a fare 160 Mb/s con le bts a 200 metri.
qua va a bomba di giorno, bisogna vedere la sera. Di telefono ho un iphone 12 pro max.
Spusu 5G
Innanzitutto: il modello di telefono mio non è compatibile con Spusu (motorola g50) quindi va solo in lte+. Tutti gli altri gestori invece si (very, wind, fastweb, iliad). Vero che che sono gentilissimi, ma se la risposta è: vabene se vuole facciamo un downgrade della tariffa (da 5 a 4g)... Gentili ma non hanno risolto nulla. L'opzione 5G nelle impostazioni di Android non è proprio presente. Al massimo 4G.
Tethering: non va per niente bene. Si scollega continuamente e non regge più di una connessione. Probabilmente è Spusu che vuole questo.
Con il modem, invece funziona bene in 5G e ha prestazioni nella media. E' vero che ci vogliono un paio di giorni per avere un assestamento nella velocità. Ha pochi picchi (in alto e in basso), quindi ha una buona regolarità di connessione.
Il tempo di PING è il peggiore mai visto (con Fastweb è circa 22, con Spusu 60 e oltre). A chi serve.
Quindi, luci e ombre, ma nel mio caso non proseguirò l'esperienza.