Presente anche io.
FritzBox 7590 International con seriale che inizia per L con la 2.4 GHz improvvisamente morta (o meglio funziona solo nelle immediate vicinanze e con un link di appena 2 MBps).
È nato tutto dal multifunzione che non si collegava più in rete, poi ho realizzato che era colpa del FritzBox quando per sbaglio ho spento la 5 GHz e ha smesso di funzionare tutto.
Per di più, con la sola 2.4 GHz accesa o sotto carico (dispositivo vicinissimo che ci si collega) il FritzBox fischia e scalda in una maniera spaventosa.
Sostituito col 4690 (per sbaglio preso tedesco, ma cambia il nulla), che spero non sia affetto dallo stesso problema.
Dopo la sostituzione speravo in qualche condensatore esploso, quindi riparabile facilmente per usarlo in mesh, invece all'interno sembra immacolato. Poi cercando ho scoperto che il problema è la sezione di alimentazione mal progettata con componenti estremamente sottodimensionati (quindi mi pare un miracolo arrivino a morire solo all'approssimarsi dei 5 anni).
Purtroppo il mio è fuori garanzia da 10 mesi, altrimenti li avrei investiti qiei 35/40€ per farmelo riparare o sostituire.
Sto pensando se metterlo comunque in mesh con la sola 5 GHz attiva, anche se temo sarà la prossima a morire e che non l'ha fatto finora solo perché meno sollecitata rispetto alla banda da 2.4 GHz.