Buongiorno entro anche io in questa discussione, trovata ieri in rete facendo delle ricerche (WLan perennemente lampeggiante dopo aggiornamento FirtzOs) :
Premetto che avevo un Fritz Box 7590 in comodato con TIM vecchio di 5 anni dove ha smesso di funzionare a settembre 2024 il modulo wifi proprio come descritto dagli utenti sopra dei vari post. Per disperazione e per non spendere cifre esorbitanti comprando un router nuovo Fritz (ho parecchi Repeater della stessa marca attaccati visto che ho la casa suddivisa in 3 piani), ho comprato da un reseller autorizzato su Ebay un altro modem TIM Edition. Arrivato a fine settembre effettivamente ha cominciato rifunzionare il tutto, Wifi 2,4 e 5 Ghz compresa.
Qualche giorno fa, senza mai avere avuto problemi di alcun tipo durante questi mesi, la Wifi ha subito un downgrade di potenza (a detta di mio figlio che gioca online, dato che non visualizzavo niente poiché tengo spenti tutti i Led per risparmio energetico su tutti gli apparati).
Entrando nel router ho notato che era installato il sistema 8,2, ed era disponibile anche l'aggiornamento al sistema 8,3. Pensando che forse era un problema di aggiornamento, ho aggiornato il router all 8,3, e invece nada de nada.
WLAN perennemente lampeggiante e wifi inesistente sul FritzBox. Per fortuna ho due Powerline sempre Fritz dove si sono connessi in automatico tutti i Repeater che ho e quindi sto ovviando a questo problema grazie a loro.
Leggendo poi qui sul forum il messaggio di Wuillo sopra, effettivamente sul mio attuale FrtizBox il numero seriale inizia con lettera L.
Coincidenza? Credo proprio di no a questo punto.....
Ora cosa fare? Spedire in Germania il Fritzbox fallato e poi resto senza lineaa per una settimana? Non esiste! Lavorando da casa ho bisogno di internet 24/24.
Ho visto che sul Fritz Lab c'è un aggiornamento beta 8,10. Qualcuno lo ha già installato? Cosa succede se installo questa beta? Con la speranza che la WLAN cominci a ripartire normalmente.
Altrimenti ultima soluzione sarebbe prendere un repeater Wifi 6 e usarlo come ponte wifi vicino al router attuale connettendolo in lan con il Fritz Box..cose ne pensatei n merito?
Qualsasi suggerimento è gradito.
Grazie,
Simone