giuse56 Il router è sempre stato sotto UPS dedicato. Ho ordinato proprio oggi il 7590AX. Quando arriva provo a rimettere il 7590 in modalità ADSL e a vedere se la 2.4 rispunta magicamente. A me sinceramente sembra obsolescenza programmata e non un vero problema di HW.
Appena farò le prove vi terrò aggiornati.
https://www.amazon.it/gp/product/B09V81VBS9/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1
qui a 225€
fritzbox 7590 tim problema wifi 2.4
Anch’io ne ho perso uno causa fulmine.
Da allora lo proteggo con un mini ups e ho messo anche un filtro tra rj11 e rj45 del router
Direi che vale la pena proteggere 200-300 euro i router
Ho aggiornato anche io a 7.90, il wifi è migliorato ma da sempre problemi. Penso di sostituirlo con la Vodafone station che mi hanno regalato
Anche con il firmware FRITZ!OS 8 stessi problemi, probabilmente è HW, avete per caso qualche link su come riparare l'antenna 2.4?
diegogirotto c'è un articolo che tratta del guasto
Ho scritto ad AVM, il router è fuori garanzia e anche pagando non è prevista la possibilità di effettuare una riparazione amie spese!
Scusate se riprendo questa discussione, vorrei capire se il problema della perdita del wifi colpisce solo il 7590 o anche il 7590ax . Grazie
anche il mio 7590 con il wifi sia 2.4 che 5.0 morto dalla sera alla mattina... provasto di tutto, niente da fare...
mi sto arrangiando con un 7530.. anche il mio morto alla scadenza dei 5 anni... che strano... sembra davvero obsolescenza programmata.... ho scritto all'assistenza per chiedere se lo riparano anche a pagamento, ma non nutro speranze...
Beh mi devo ricredere . L’assistenza di avm mi ha sostituito gratuitamente il 7590 anche con la garanzia dei 5 anni scaduta. Ho solo pagato le spese di spedizione per mandare il 7590 rotto in Germania . Grandissimi
7590 aggiornato alle 8.02 2.4 GHz non più funzionante. Per la garanzia come avete fatto? Direttamente sul sito AVM?
mattiaborali Stesso problema da 2 giorni. Ho aggiornato alla 8.02... Aperta segnalazione su sito AVM.
Mi hanno detto che per spedire bisogna pagare 35€ di spedizione e non è detto che lo cambiando. Se i danni sono causati da te (sovraccarico di tensione ad esempio) non lo cambiano.
Ho risolto comprando un access point e lo uso per il wifi. Dal fritzbox ho disattivato il wifi
Buongiorno, anche io sto avendo problemi sulla 2..4Ghz dopo ultimo aggiornamento
Fatta richiesta di assistenza in italiano sul sito avm.de, mi hanno prontamente risposto,
entro 5 anni sono in garanzia, mi hanno suggerito di fare una serie di verifiche che sto facendo,
ho spostato di lato la mia chiavetta USB, che poteva interferire sul segnale WiFi a 2.4GHz,
sto monitorando le reti WiFi a 2.4GHz.
Il problema principale comunque è che ho preso dalla TIM il mio FRITZ7590 proprio a gennaio 2020,
quindi 5anni e 2 mesi fa .
Buongiorno a tutti, ho un fritzbox 7590, anche a me capita che la WI-FI 2,4GHz non funziona da tempo, ho letto tutti i vari post e penso che il mal funzionamento sia proprio dettato dagli aggiornamenti, pertanto Vi chiedo se qualcuno potrebbe inviarmi il link per scaricare la versione 7.50. Attualmente ho istallato la versione 8.2
Ringrazio anticipatamente.