Parabellum Alla fine ho aperto la pratica di RMA, l'ho spedito in Germania e dopo quasi una settimana ne hanno spedito uno nuovo, rimesso sopra il backup della configurazione e ora funziona tutto come prima.
fritzbox 7590 tim problema wifi 2.4
Sebastian6600 a chi invece dopo vari traslochi ha perso lo scontrino l'unica scelta rimane farlo diventare un soprammobile.. che scatole però.. un problema così evidente in cui i clienti non hanno alcuna colpa e che ha colpito in così vasta scala.. e stanno zitti, dovrebbero sostituirli ad occhi chiusi.
Anche io stamattina dopo 6 anni no stop mi è sparita la rete 2.4Ghz mettendo KO tutta la domotica.
- Modificato
Anche io, mai avuto problemi finche era lui che gestiva la connessione adsl, ora che l'ho collegato ad un ONT la 2.4 è sparita.
Anche io ho provato a fare il downgrade e niente.
Anche il mio questo mese compie 6 anni.
Mi sono riservato però di provare il firmware https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/
visto che la versione 8 non è ancora disponibile.
Ho installato ora il 7.90-116219 BETA
Vi tengo aggiornati
EDIT: è tornata la 2.4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tra l'altro la nuova dashboard e igrafici sono molto carini
EDIT: è sparita nuovamente....
SalvatoreLentini Ci siamo passati tutti, o hanno utilizzato hw davvero scauso oppure è voluto/capitato con un aggiornamento firmware.
Resta il fatto che è da cambiare, non puoi fare altro.
SalvatoreLentini Comunque c'è da dire che comunque è durato parecchio, 6 anni sempre 6 anni sono. Certo è vero che ci sono router di altri brand che dopo 10-15 anni ancora funzionano però... può capitare il router col chip difettoso o semplicemente che si guasta a causa di altri problemi (causati anche dalla rete elettrica magari) durante gli anni
giuse56 Il router è sempre stato sotto UPS dedicato. Ho ordinato proprio oggi il 7590AX. Quando arriva provo a rimettere il 7590 in modalità ADSL e a vedere se la 2.4 rispunta magicamente. A me sinceramente sembra obsolescenza programmata e non un vero problema di HW.
Appena farò le prove vi terrò aggiornati.
https://www.amazon.it/gp/product/B09V81VBS9/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1
qui a 225€
Anch’io ne ho perso uno causa fulmine.
Da allora lo proteggo con un mini ups e ho messo anche un filtro tra rj11 e rj45 del router
Direi che vale la pena proteggere 200-300 euro i router
Ho aggiornato anche io a 7.90, il wifi è migliorato ma da sempre problemi. Penso di sostituirlo con la Vodafone station che mi hanno regalato
Anche con il firmware FRITZ!OS 8 stessi problemi, probabilmente è HW, avete per caso qualche link su come riparare l'antenna 2.4?
diegogirotto c'è un articolo che tratta del guasto
Ho scritto ad AVM, il router è fuori garanzia e anche pagando non è prevista la possibilità di effettuare una riparazione amie spese!
Scusate se riprendo questa discussione, vorrei capire se il problema della perdita del wifi colpisce solo il 7590 o anche il 7590ax . Grazie
anche il mio 7590 con il wifi sia 2.4 che 5.0 morto dalla sera alla mattina... provasto di tutto, niente da fare...
mi sto arrangiando con un 7530.. anche il mio morto alla scadenza dei 5 anni... che strano... sembra davvero obsolescenza programmata.... ho scritto all'assistenza per chiedere se lo riparano anche a pagamento, ma non nutro speranze...
Beh mi devo ricredere . L’assistenza di avm mi ha sostituito gratuitamente il 7590 anche con la garanzia dei 5 anni scaduta. Ho solo pagato le spese di spedizione per mandare il 7590 rotto in Germania . Grandissimi
7590 aggiornato alle 8.02 2.4 GHz non più funzionante. Per la garanzia come avete fatto? Direttamente sul sito AVM?
mattiaborali Stesso problema da 2 giorni. Ho aggiornato alla 8.02... Aperta segnalazione su sito AVM.
Mi hanno detto che per spedire bisogna pagare 35€ di spedizione e non è detto che lo cambiando. Se i danni sono causati da te (sovraccarico di tensione ad esempio) non lo cambiano.
Ho risolto comprando un access point e lo uso per il wifi. Dal fritzbox ho disattivato il wifi
Buongiorno, anche io sto avendo problemi sulla 2..4Ghz dopo ultimo aggiornamento
Fatta richiesta di assistenza in italiano sul sito avm.de, mi hanno prontamente risposto,
entro 5 anni sono in garanzia, mi hanno suggerito di fare una serie di verifiche che sto facendo,
ho spostato di lato la mia chiavetta USB, che poteva interferire sul segnale WiFi a 2.4GHz,
sto monitorando le reti WiFi a 2.4GHz.
Il problema principale comunque è che ho preso dalla TIM il mio FRITZ7590 proprio a gennaio 2020,
quindi 5anni e 2 mesi fa .