fritzbox 7590 tim problema wifi 2.4
Nell'ultima comuncazione dicono da AVM che non è un problema fw... mah
According to your description, the 2.4GHz Wi-Fi of your FRITZ!Box cannot be found anymore or just in an extremely short distance between client and FRITZ!Box. This is not a firmware issue but causes by inapropriate settings in the FRITZ!Box or a hardware fault.
Please test the following:
Make sure that the SSID of the FRITZ!Box is visible (and not "hidden").
The LED "Wi-Fi" is permanently lit
The problem persists after having loaded the factory settings.
If the problem persists, the hardware of the FRITZ!Box has to be considered as faulty.
We regret that your device is defective.
We will gladly test the device free of charge under our 5-year manufacturer's warranty here at AVM Berlin and exchange it if necessary.
Raga ma in generale, per questo modello cosi' come per il 7530, aggiornare ad esempio il firmware dalla vecchia 7.29 all'ultima 7.57 potrebbe portare dei rischi visto che parliamo di una versione del 2021 ad una di recente emissione?
Io non rischierei!
kravar non è ancora chiaro se il malfunzionamento sia legato alla 7.57 oppure no. Sta di fatto che c'è stata una moria di 7590 dopo l'ultimo aggiornamento, non si sa se sia effettivamente legato all'update oppure ad altri fattori. Qualcuno è riuscito a fare il rollback e a ripristinare il funzionamento, ma da avm escludono che sia un problema Fw ( e comunque dubito che nel caso lo ammetterebbero). Nel dubbio, io aspetterei la prossima release per l'aggiornamento...
Markbass Ok ma al di la del problema di cui si parla nel thread che e' gia di per se poco chiaro, intendevo sapere se in generale conviene sempre aggiornare da una versione fw molto datata (tipo la 7.29 del 2021) ad una molto piu recente del 2023 o si rischiano problemi dovuti proprio alla consistente differenza di date tra l'una e l'altra release. Grazie.
kravar intendevo sapere se in generale conviene sempre aggiornare da una versione fw molto datata (tipo la 7.29 del 2021) ad una molto piu recente del 2023 o si rischiano problemi dovuti proprio alla consistente differenza di date
Non credo ci siano problemi: il cambiamento grosso è stato dalla 7.29 alla 7.50, poi dalla 7.50 alla 7.57 erano fix e piccole migliorie.
Io ho la fibra, quindi di sicuro non mi ha portato cambiamenti di velocità
Qui trovi il changelog delle ultime versioni di firmware con le migliorie e i fix:
https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/fritz.os/info_en.txt
Per quanto mi riguarda il miglioramento più significativo della 7.50 è stato il supporto a Wireguard per la VPN.
Ci sono novità sulla morte del wifi 2. 4 con aggiornamento 7.57?
Pecas
Dopo l'apertura del ticket, l'assistenza mi ha detto di rispedirlo ed ha aperto una rma. Lo ho spedito (40€) e il giorno lavorativo successivo alla ricezione mi hanno spedito un modem nuovo {almeno questo desumo dal documento di spedizione che mi hanno anticipato via mail}. Cinque anni fa, ai tempi del 7360 che non si accendeva più, me lo rispedirono riparato. Presumo quindi che il guasto fosse hardware e non semplicemente un problema di firmware.
salve a tutti mi sono iscritto anch'io al forum per confermare che circa una settimana fa ho xominciato ad avere problemi di connesione alla rete wi fi la casa è su 3 livelli che ho coperto con 7590 master un 7490 ripetitore ed un repiter 1750e tutto funzionava con rete mesh perfettamente oraho riscontrato la mancanza oppure la debolezza del segnale 2.4
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto grazie
Anche io ho il problema co la 2.4 da due giorni, dopo un'interruziione di corrente. Era aggiornato all'ultima versione da settembre
a me a novembre sono improvvisamente morte le porte di rete ad eccezione della wan
av59 Vorrei sapere se qualcuno ha risolto grazie
io ho risolto cambiando direttamente il router, essendo che dopo essere morta la 2.4 è deceduta pure la 5
LucaPerazzolo ok grazie
Ecco... ora mi aspetto da un momento all'altro che muoia tutto...
Buonasera entro a far parte anch'io della non invidiabile cerchia dei Fritzbox 7590 con firmware 7.57 non funzionanti sulla 2,5 Ghz dopo che settimana scorsa è saltata la corrente a casa mia, il wifi a 2,5 Ghz come per altri funziona solo a pochi cm dal Fritzbox.
Ferrara89 ho comprato il 5590 e via la paura...