Eccomi qui anche io. Entro ufficialmente nel club da ieri pomeriggio, cioè quando è andata via la corrente per qualche minuto e, dopo un po', ho trovato tutta la domotica disconnessa tranne un sonoff che sta a 20 cm. dal router (collegato a 2 Mb/s!). Wifi a 2.4 GHz a bassissima potenza. Riavvio, spegnimento con attesa di 10 minuti, non ho resettato perché, anche col backup, è un bel lavoretto. Ho collegato un access point disattivando il wifi del Fritz e andiamo avanti così. La rete 5GHz regge, non è potentissima ma non lo è mai stata. Firmware 7.57 aggiornato mesi fa e tutto funzionava. Per la verità non è che la 2.4 fosse molto coprente ma mi serviva solo per la domotica e le telecamere ed era sufficiente. Al piano di sopra ho un 7490 connesso via cavo a Gigabit (mesh repeater) che funziona perfettamente in entrambe le bande. E meno male.
Scriverò al supporto quando prima però non penso ci sia molto da fare se non attendere il nuovo firmware.
Il mio è brand TIM, cioè proprio la partita disgraziata, secondo me.
In caso di aggiornamenti, ci vediamo qui. Spero che ci siano già state novità ma non credo.