Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e spero di postare nella sezione corretta e non aprire una discussione doppia mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Vi spiego la mia situazione qualche giorno fa mi accorgo che la mia linea a 100 mega viaggia a 46 decido di telefonare a tim giovedì scorso e chiedere se è possibile fare l’upgrade a 200 mega cosa che mi è stata fatta.
Lunedì chiamo tim perché facendo un test la mia linea viaggia ancora a 46 mega l’operatrice mi fa l’upgrade ed aggancio 141 alla portante su 200, l’operatrice mi dice di monitorare la linea nei giorni successivi.
Arrivo al punto che è questo dato che quando ci sono temporali su consiglio di alcuni amici informatici e del tecnico stesso della tim quando venne a farmi un intervento tecnico qualche anno fa ed avendomi già bruciato due router, io stacco la corrente al modem durante il temporale e lo riaccendo finito l’evento, premessa qui sta facendo forti temporali ogni giorno.
Ho scoperto però tramite il vostro forum che tim quando vado a spegnere e riaccendere il moderm tramite il dislam (spero di aver scritto giusto) mi attiva il porfilo con snr a 12dB invece che quella a 6dB che credo di aver capito sia quello che tim mette sulle linee a 200 mega.
Ho un router frtizbox 7590 versione fritzos 7.56 e non riesco né con fbeditor né in altri modi spiegati sul forum a variare snr a 6dB, dato che non si può disabilitare né ovviamente a disattivare il cosidetto SOS che da quello che ho capito può fare solo tim.
In tutto ciò tim che ho richiamato ieri al corrente della cosa del SOS e spiegando la situazione non mi aggiorna i parametri di aggancio sul modem in quanto ho un ticket di assistenza aperto credo dal operatrice che lunedì mi ha aggiornato i parametri, mi doveva chiamare il tecnico che segue il mio ticket questa mattina, o nel primo pomeriggio di oggi, nel momento in cui scrivo questo post non ho ancora chiamato nessuno.
Chiedo aiuto a voi per risolvere la situazione, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio anticipatamente per le risposte.