Linea tim fibra 200 mega con SNR a 12dB e SOS router fritzbox 7590
- Modificato
gabbry92 chi posso farlo fare? A Tim? Facendo quale richiesta? Sai o sapete i costi? Oppure basta chiamare un elettricista o una ditta che si occupa di telefonia? Nel caso di una ditta e non di Tim sai o sapete i costi? più o meno ovviamente.
Non so ,sembra che sia ogni caso a se
A me il tecnico lo ha fatto gratis (ma sicuramente la bassa velocità che avevo c entra )
Per sezionare l'impianto potresti volendo farlo tu
Se hai il numero del tecnico tim chiedi a lui se conosce qualcuno o se lo puo fare lui ma non tramite tim
Penso pure un elettricista lo sa fare
Però non saprei se ci siano effettivamente delle derivazioni
Le oscillazioni non superano i 7 db e mi sembra di capire che al massimo possa esserci un problema di coppia
Edit: ad occhio se ci fosse una derivazione sarebbe molto lunga ,almeno 150 metri,penso 180-220)
È solo una mia ipotesi facendo dei calcoli
Il calcolo è fare 256 diviso 4(mi pare ad occhio che si trova a 1/4 ) =64
Da questo ho fatto 200.000 ÷(4,3125×256×4÷4)
Se è prima di 64 la prima gobba ,allora la lunghezza secondo questo calcolo è tra 180 e 220 metri circa
Se invece è dopo è tra 180 e 130 metri
Più di un 1/3 non mi sembra
Come risultati mi sembrano strani visto la distanza effettiva se fosse veramente una derivazione quindi non penso ce ne siano (se qualcuno di più esperto vede che ho sbagliato qualcosa ditelo)
GdiunG
Grazie e scusa se ti ho insistito con parecchi messaggi per avere una risposta.
Mi puoi o potete spiegare cos'è una deviazione?
Io conosco un ex tecnico Tim in pensione da qualche anno che abita nel mio stesso comune, devo solo rintracciarlo e chiedere se può venire a vedere e farmi il lavoro.
Dal frizbox nelle sezione stato mi dice quanti metri ci sono tra me e la cabina, quello centra con la deviazione?
Attendo eventuali altre risposte per quanto riguarda i calcoli della devozione.
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
- Modificato
Nick1997 Riesci a postare le statistiche attuali? Un passaggio da 46 a 141mbps con l'upgrade da 17a a 35b è notevole.
Scusa l'intrusione ma i profili 6/12 sono quelli ADSL o mi sbaglio?
FTTC sono correttamente 17a (100mb) e 35b (200mb) giusto?
ciao
GdiunG Si,dopo genera due grafici
Basta fare uno screenshot con entrambi i grafici (e anche la distanza stimata volendo)edit 1: appena metti il .txt(puoi caricarlo anche non connesso ad internet che lo genera lo stesso), ti genera in automatico i 2 grafici con anche la distanza stimata ,il profilo
E' possibile fare una cosa simile con un Archer VR1200v v1 ?
Ciao a tutti ho nuovamente problemi con la linea domanda per gli admin preferite che vi spiego i nuovi problemi in questa discussione o ne apro una nuova? Resto in attesa di una vostra risposta.