• Off-topic
  • Duplicare telecomando cancello automatico

simonebortolin (immagino perché puoi buttare a bilancio "sostituzione di lampada di emergenza: 80€", mentre non puoi "sostituzione di lampada: 80€")

eh sai Simone con i tempi che corrono bisogna diventare un po tutti genovesi nei bilanci dei condomini sopratutto in quelli che hanno preso una bella razzolata dai aumenti del metano per il riscaldamento condominiale , poi ce anche da aggiungere ( ma questo immagino che l avrete anche ben compreso ) che il tema sicurezza è sempre un tema un po ambiguo per le persone purtroppo

Ps; meglio tornare in tema però 😆

Io ho ancora un apricancello a battente BFT anni 90 con la ricevente a 30MHz e lo apro a quasi 50m 😅... Con un temporale è saltata la centralina e l'ho dovuta cambiare con una nuova a 433MHz, ma la ricevente è un modulo opzionale e fortunatamente l'ho potuta riutilizzare, in quanto la centralina aveva il connettore per la ricevente esterna, probabilmente per retrocompatibilità. Non la sostituirei per nulla al mondo😉

Oetzi quello ci può stare ma vedrai che poi tutto il resto dell impianto ( se non ci sono state rotture nei decenni a venire ) sarà tutto BFT o no ? nel caso dell autore di questa discussione è difficile anche capire che impianto abbiamo montato perchè hanno usato talmente tanti pezzi che è un ginepraio di pezzi e marche mai viste sinceramente . A dire la verità comunque in questi giorni sto provando il modulo da 433Mhz che ho a casa per fare delle prove ( cosi per passione ) e sinceramente prende molto piu distante dei 5 metri , come minimo quella che ho io a casa ( che è uguale a quella linkata nei commenti precedenti ) arriva tranquillamente a 20-30 metri

Ciao ragazzi i telecomandi mi sono arrivati
    sia quello why evo
    sia quelli cinesi
    il problema e che nonostante riesca a duplicare il segnale e abbia conferma dagli stessi, il cancello non si apre, mentre con l'originale si
    da cosa potrebbe dipendere?
    che sia rolling code il cancello?
    la ricevente non è solo codice fisso?

mariop se è Rolling code è possibile che ci sia un blocco ai nuovi telecomandi, in genere basta aprire la centralina e rimuovere l'unico jumper presente

• mariop ha risposto a questo messaggio

simonebortolin ok grazie
        centralini intendi la fadini? non il trasmettitore cinese attaccato sopra..

mariop come ti ho scritto ieri , all interno della scheda ricevente ( quella della SRABC ) ci sono due pulsantini rossi con il quale devi registrare i telecomandi , ti metto qua sotto la procedura :

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/gasiashopstore/uploads/7430928d-b2c1-4900-b8d2-ecb52415a42e/MANUALE%20UTENTE%20JJ-JS-084-1.pdf

per aprire quella ricevente devi svitare l antenna e tirare in su la plastica ove ce scritto SRABC

mariop non il trasmettitore cinese attaccato sopra..

proprio quello 😉

mariop no il trasmettitore in questo caso, altrimenti potrebbe anche essere Advanced Rolling Code richiesto e non Rolling Code o viceversa

Andrea786 ok grazie ho letto il PDF ma è indifferente premere P1 o P2 monostabile /bistabile?

https://www.youtube.com/watch?v=rPKKC5i016A

intanto ho aperto il mio telecomando funzionate e ho visto che si può sostituire la batteria
            mi sa che sento con calma l'elettricista in qaunto non vorrei scollegare tutti gli altri telecomandi, operando direttamente sulla centralina
            grazie per l'aiuto

mariop da quello che c e scritto nel manuale che ti ho allegato dice sostanzialmente che P1 serve per la programmazione e P2 per la cancellazione , nel tuo caso mi sa che lo devi impostare come monostabile , alla centralina FADINI serve solo un impulso per aprire il cancello

mariop intanto ho aperto il mio telecomando funzionate e ho visto che si può sostituire la batteria

confermo ce una batteria da 12v se non ricordo male , sono uguali a quelli che ho io a casa

mariop mi sa che sento con calma l'elettricista in qaunto non vorrei scollegare tutti gli altri telecomandi, operando direttamente sulla centralina

se usi solo il tasto P1 non penso che vi sia quel problema , comunque concordo con la tua idea 😉

mariop
              Duplichi da telecomando funzionante a nuovo? O cerchi di far apprendere il nuovo alla ricevente?

geppoG1 ha duplicato il telecomando funzionante su uno nuovo e lo deve semplicemente registrare nel ricevitore 😉

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Andrea786
                  Se duplica inviando il codice dal funzionante non deve far niente sulla ricevente

geppoG1 è quello che pensavo anch'io , ma ho provato con due why evo e con tre cinesi e di fatto seppur riesco a copiare la frequenza, quando provi ad aprire il cancello non si attiva
                    mentre con " l'originale" si
                    ci dev'essere allora qualche meccanismo che blocca l'accesso indriscriminato di codici
                    a livello di curiosità tecnica quindi un telecomando quando invia la frequenza, invia anche un codice univoco di se stesso che lo identifica con il ricevitore?( un po' come l'imei con le sim)

mariop
                      Se il telecomando è a codice fisso invia sempre quel codice e a quella frequenza.
                      Se lo cloni con altri telecomandi avranno tutti lo stesso codice funzionante sulla ricevente.
                      Se non funzionano o non hai copiato il codice oppure hanno frequenza diversa

geppoG1

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

mariop Sicuro di aver eseguito correttamente la procedura? Se sei sicuro che è un codice fisso è questa:

Premi per mostrare Premi per nascondere

La centralina va poi attivata in ricevente:

La ricevente che hai tu però non mi sembra compatibile why sync, per cui potresti provare l'azione in ricevente o il funzionamento diretto:

RobertoMattioli La ricevente che hai tu però non mi sembra compatibile why sync, per cui potresti provare l'azione in ricevente o il funzionamento diretto:

che è sostanzialmente la procedura che prevede la scheda ricevente che ha installato come da link che ho allegato ieri pomeriggio sera

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile