dariuccio83 handymenny non saprei. Proverò a guardare un mio log ma avendo W3 anziché TIM dubito che riesca a capirci qualcosa…
dariuccio83 cagnulein Ringrazia TIM/W3 e qualche stupido legislatore italiano che non ha permesso di farlo funzionare in modalità aereo (solo Wi-Fi)…
robinhood handymenny Ho provato su iPhone sia con W3 che con TIm. Con TIM a me, seppur funzionando, non appare quella cornetta con freccia, che è presente nel tuo screen… a destra di TIM WifiCall Che cos’è?
Matteo_94 Mino2023 Ciao,davvero molto strano che non ti funziona il Wifi Call. Io ti posso dire che ho un Iphone 14 e mi funziona perfettamente il Wifi Call con linea fissa Vodafone. Forse il servizio non funziona con le line fisse business
dariuccio83 Matteo_94 Forse il servizio non funziona con le line fisse business A meno che non ci sia qualcosa che blocca le VPN IPSec/IKEv2 non vedo perché non debba funzionare
poool88 dariuccio83 corretto, ad esempio nella mia rete aziendale sono bloccate di default previa richiesta di apertura porte firewall, infatti vowifi quando sono in azienda non funziona.
dariuccio83 poool88 Esatto, in tal caso bisogna far aprire le porte 500 e 4500 UDP sul firewall, ma in base alle policy aziendali potrebbe non essere consentito perché aprirebbe qualsiasi VPN IPSec/IKEv2 @Mino2023
handymenny dariuccio83 per rendere la cosa più indolore, si potrebbe proporre di sbloccarle solo per delle subnet specifiche (ad oggi 151.58.176.0/24 e 217.200.184.0/24)
poool88 cosa che probabilmente, col tempo, verrà fatta (almeno quando serviranno le chiamate wifi a qualche manager 😃 )
dariuccio83 Una cosa che ho notato con la policy “ims” dei nostri iPhone (non so se accade anche altrove con preferenza “cellular”): quando sono all’interno di casa e ho 3 tacche in B20 il Wi-Fi Calling non si attiva. Poi, se mi avvicino alla finestra, il segnale scende a 2 tacche ma in B3 o B1 primaria e il Wi-Fi Calling si attiva subito!
mb334 dariuccio83 Ma in generale, lato operatori, quale sarebbe il motivo di preferire la rete cellulare?
trabattaro dariuccio83 Adesso mi incuriosisci... come fai su iPhone a capire in modo diretto a che banda sei agganciato dal fieldtest?
Fedexba alice_anto no, senza beta direi impossibile. dariuccio83 a me invece in b20 si attiva anche con 3 tacche, ma mi si attiva pure in b3/b7/b1
dariuccio83 mb334 ce ne sono diversi: maggiore controllo, rispetto delle normative, responsabilità, evitare problemi di incompatibilità, monetizzare (roaming), etc