Mino2023 Buona domenica! Leggo ora questa discussione e intervengo perché ho notato che a me il WiFi Call di Wind non si attiva su iPhone 15. Me ne sono accorto sia perché non mi compare nulla a schermo sia perché provo a telefonare o a ricevere chiamate ma il telefono è irraggiungibile, perché chiaramente in quell'ufficio non ho copertura telefonica. Devo attivare qualcosa? Oppure dipende dalla rete Wi-Fi alla quale sono connesso? Grazie mille!
Matteo_94 Mino2023 Ciao,davvero molto strano che non ti funziona il Wifi Call. Io ti posso dire che ho un Iphone 14 e mi funziona perfettamente il Wifi Call con linea fissa Vodafone. Forse il servizio non funziona con le line fisse business
handymenny Mino2023 sei sotto rete aziendale? hai idea se ad altre persone il VoWifi funzioni? Fedexba Vodafone ha una copertura migliore? da come lo descrivi sembra come se usasse la sim predefinita per i dati per valutare il segnale mobile
dariuccio83 handymenny sembra come se usasse la sim predefinita per i dati per valutare il segnale mobile Potrebbe avere a che fare con “WiFiCallingControlsAlliWLanServices” ma non ne capisco il senso… quella voce è presente solo in 121 bundle: Premi per mostrare Premi per nascondere Etisalat_ae MTS_am Personal_ar movistar_ar TMobile_at TMobile_telering_at mobilkom_at Telstra_au Vodafone_Lebara_au Vodafone_au BASE_be Proximus_be Telenet_be Batelco_bh Viva_bh Claro_br Bell_Virgin_ca Bell_ca Eastlink_ca Fido_ca FreedomMobile_ca Rogers_ca Sasktel_ca Shaw_ca Tbaytel_ca Telus_Koodo_ca Telus_ca Videotron_ca Orange_ch Claro_cl Nextel_cl TMobile_cz EPlus_de O2_Germany TMobile_Germany TDC_dk Telenor_dk Telia_dk Claro_do EMT_ee Telefonica_es Sonera_fi Bouygues_fr Free_fr Orange_France SFR_LPM_fr SFR_fr TMobile_gr Vodafone_gr Wind_gr GTA_gu TMobile_hr TMobile_hu Mirs_il Pelephone_il Nova_is TIM_Italy Smart_kh Qtel_kw Viva_kw Zain_kw LuxGSM_lu Tango_lu MonacoTel_mc Orange_mq Qtel_mv Telcel_mx KPN_nl TMobile_nl Telenor_no 2degrees_nz Telecom_Skinny_nz Telecom_nz Vodafone_nz Claro_pe Entel_pe Globe_ph Smart_ph Orange_pl Play_pl TMobile_pl Liberty_pr Optimus_pt Orange_re Orange_ro STC_sa Zain_sa Comviq_se Tele2_se Telenor_se Telekom_si O2_sk Orange_sk AVEA_tr BT_Business_uk BT_Consumer_uk BT_OnePhone_uk O2_Sky_uk Orange_uk TMobile_uk ATT_CC_US ATT_Dish_MVNO_US ATT_FirstNet_US ATT_NR_US ATT_Puretalk_US ATT_RedPocket_US ATT_TFW_US ATT_US ATT_aio_NR_US ATT_aio_US CarolinaWest_LTE_US CellcomWI_LTE_US GCI_US Nemont_LTE_US Truphone_US USCellular_LTE_US Viaero_US Mobifone_vn Viettel_vn VinaPhone_vn MTN_za !<
Fedexba Claudio7890 ma che ci azzecca con il post? Finché iliad non lo attiva, e penso che passerà ancora del tempo, non si può fare nulla.
handymenny dariuccio83 WiFiCallingControlsAlliWLanServices l'unica cosa che riesco a trovare su google legata a questo, è un log di questo tipo: WiFiCallingControlsAlliWLanServices key 18.831 [I] evt: Firing event 'recalculateConnectionAvailability': Quindi forse controlla che sia VoWifi via sim dati che VoWifi via wifi possano funzionare?
dariuccio83 handymenny non saprei. Proverò a guardare un mio log ma avendo W3 anziché TIM dubito che riesca a capirci qualcosa…
dariuccio83 cagnulein Ringrazia TIM/W3 e qualche stupido legislatore italiano che non ha permesso di farlo funzionare in modalità aereo (solo Wi-Fi)…
robinhood handymenny Ho provato su iPhone sia con W3 che con TIm. Con TIM a me, seppur funzionando, non appare quella cornetta con freccia, che è presente nel tuo screen… a destra di TIM WifiCall Che cos’è?
dariuccio83 Matteo_94 Forse il servizio non funziona con le line fisse business A meno che non ci sia qualcosa che blocca le VPN IPSec/IKEv2 non vedo perché non debba funzionare