simonebortolin Ti ricordo che in numerosi POP iliad ha avuto problemi di disconnessioni di 30 secondi.
Inoltre mi sembra strano che hai il report OTDR...
Ti ricordo inoltre che ci sono degli stick WTD provematici che li rompi invertendo il colore della patch (mettendo verde lato sfp)
Dovresti chiedere ad un tuo vicino sempre iliad se le disconnessioni sono insieme
Abbiamo un palazzo (OF) con 6 appartamenti di cui 5 sono nostri e abbiamo 3 linee con Iliad, 2 con altri ISP diversificati, l'altro utente non è allacciato a nulla, mai avuta una sola disconnessione lato POP da quando sono installate (solo problemi lato OF). Poi come mi spieghi il TX 0.01 o peggio in "nd"? Da quando è installata quest'ultima e di conseguenza da quando c'è stato il danno, solo problemi ergo è inutilizzabile. Il report lo abbiamo visto con il tecnico non ce l'ho io e neppure lui, lo abbiamo visto tramite MGMT dell'odtr.
No no per questo tecnico era la prima installazione con Iliad e per fortuna che ha trovato qualcuno che conosceva l'argomento sennò lo avrebbe rotto per il motivo che hai detto, ma quello è stato solo (credo) sfortuna mischiata ad ignoranza, troppo caffè la mattina e menefreghismo...vabbè
simonebortolin A meno che non hai la terra in tensione (cosa possibile) non mi sembrano che ci siano altre cause possibili
Ti dico solo Human Discharge, basta, e da lì ho rivalutato il warning sui dispositivi elettronici ad alto rischio. Semplicemente impossibile? Ultra schermatura? Eccone a voi un'esperienza.
simonebortolin Quel seriale serve solo per assicurarsi che sia stato montato il pezzo giusto e non qualcosa di altro🤣 seriamente basta che prendi uno stick epon usato WTD o hisense e lo sostituisci senza dover modificare nulla.
Si come detto ho sbagliato sigla.
Ecco appunto...quindi viene comunque letto a quel che so e a quel che mi stai confermando? E su questo che ho il dubbio sennò avrei probabilmente già risolto
Thanks
Stef
PS: dai uno sguardo alle modifiche del post precedente.