Mi si abbassa la potenza in RX fino al limite disconnessione dopo qualche minuto dall'accensione
TX che sfarfuglia tra 0.01 e "nd"
Disconnessioni a profusione (so di per certo che è lato Stick il problema, verificato tramite Power meter e ODTR da remoto, non lato olt o Iliadbox)
Poi alcune volte non viene proprio riconosciuto il modulo (4 volte su 10 praticamente) che è acceso e mi tocca staccarlo dall'interfaccia e ricollegarlo...come se si spegnesse e (forse quando va bene) riavviasse solo quello
Vuoi veramente saperlo? È molto imbarazzante e soprattutto da strapparsi i capelli, perfavore non farti prendere dalla curiosità, ragionaci su un attimo 😥 😆 😅
simonebortolin Il modulo sfp che hai tu è senza MAC, l'autenticazione avviene grazie al MAC della iliadbox
Volevo dire il SN scusate, ho corretto. Ero dubbioso su questo aspetto ma non mi confermi nulla di nuovo...solo che ora che ci penso ricordo che il tecnico che la installò e quello che fece anche i danni, durante l'attivazione online mise anche quel parametro (SN stick) nelle impostazioni di autenticazione, che significa? Glielo dettai io...oltre a quello della Iliadbox
In ogni caso ho ho un WTD come stick
simonebortolin No è un modulo stupido che non fa da autenticazione ma si limita a convertire il segnale ottico in simboli equivalenti elettrici, cosa dovresti clonare? Poi cloni sulla Eeprom che buonaparte è read only? Questo discorso ha senso su altri stick, come l'ma5671a vodafone.
Ho confermato ora i dubbi di settimane, grazie Simone, comunque con autenticazione intendo solo come parametro necessario per la stessa, non mi riferivo alla ricezione pura di tutti i parametri come profilo, IP, rules, ecc. (ergo autenticazione appunto), non avevo ancora controllato il datasheet per la suddivisione della EEPROM per questo chiedevo 😅
Si il 5671 l'ho clonato per un amico che voleva il router custom senza farlo sapere a VF
simonebortolin Ti conviene prendere una iliadbox sulla baia o su subito ed usare quel modulo.
Si ma come faccio, il problema lo avrei comunque non è sulla Iliadbox, non è una alternativa, è la prima cosa che ho pensato, ma la seconda fu, come heck la autentico sull'olt che se volessi provare a modificare il Mac/SN è blindata peggio di Fort Knox, scoprì poi che era appunto il mio Stick bello che fritto. Escluderei anche il contrario ovvero autenticarla sull'olt dato che non ho la possibilità di accedervi 😅
simonebortolin Tanto non ci sono stick con mac asimmetrici. È inutile perdere tempo...
Hai provato a dare un'occhiata al primo link? Sembra corrispondere in tutto e per tutto...