giannibad no ma senza dubbio sono stato “miracolato”, e infatti non ho fatto storie ne preteso alcun che, proprio perché so di essere stato in torto, tantomeno ho cercato giustificazioni.
Sono stato un pirla e me lo sono meritato.
Un’unica nota: i velox mobili non dovrebbero essere segnalati anche in autostrada?
In quel punto non ci sono i classici cartelli “controllo elettronico della velocità” fissi, per svariati km.
La pattuglia aveva il cartellino mobile bianco con scritte nere quasi 50m DOPO il telelaser, non rivolto verso il senso in cui si viaggia, ma guardava i Jersey spartitraffico (non so se ho reso l’idea).
Curiosità tecnica eh, ribadisco, mai cercati appigli, la multa era sacrosanta.
Ot nell’ot: qualche anno fa, viaggiavo sulla a1 all’altezza di Lodi, quando una macchina (di lusso, ferrari nuova di pacca), a luci spente e senza targhe (a dicembre, alle 20:30, buio pesto e nebbiolina) faceva zig zag a folle velocità (occhio e croce era oltre i 200, sempre a naso era rubata), chiamai la stradale di Lodi praticamente in diretta, sei o sette macchine davanti a me c’era una pattuglia, che è stata superata a destra dalla corsia di emergenza, sempre a folle velocità, che non fece un plissè, e continuò la sua strada senza batter ciglio, per una ventina di km 😬
Il pazzo alla guida l’abbiamo avuto davanti per km e km, perché zigzagava talmente tanto che era come se facesse da safety car.
Chissà come finì 🤣