I firmware si aggiornano SOLO SE QUALCOSA NON FUNZIONA. Sempre molto rischioso aggiornare i firmware in wifi.... infatti i centri assistenza aggiornano le cose via cavo.... Io ho un Daikin Ururu sarara del 2014 made in Japan senza wifi mai dato un problema e purtroppo non ho visto l'app di questo modulo ma ci sara' senza dubbio la possibilita' di dire all'app di fottersene se c'e' un firmware nuovo e non avvertire nemmeno.....
Pe quanto riguarda le disconnessioni potrebbero essere dovute O al canale che bisogna testare con un app android e vedere il canale piu' libero e magari usare quello, O al tipo di autenticazione che e' quella che gestisce il flusso dei dati e la sicurezza.... se non c'e' piena compatibilta' tra il router e il modulo bisogna trovare il tipo di autenticazione uovo di colombo che faccia funzionare tutto. Il primo test da fare e' cambiare il tipo di autenticazione nel router per quanto rischioso sia e metterlo libero.... cioe' senza protezione senza password e senza niente per due giorni e vedere se da ancora disconnessioni. Se le da allora e' il modulo che magari ha preso umidita' se non le da procedere con l'autenticazione minima e vedere come va,,,, finche non si trova l'uovo di colombo per tutto. Non sempre l'autenticazione migliore che c'e' ora ed e' supportata da tanti router che mi sembra sia la wpa3 e' supportata e comunica bene con le vecchie periferiche. Il wifi e' un'infinita' di combinazioni che si compongono di canale tipo di autenticazione e password. Come due persone che possono parlare in diversi modi. Se io parlo italiano e uno mi parla italiano forte capisco.... se mi parla Italiano piano capisco poco, se mi parla in italiano e c'e' qualcuno intorno a me che parla forte con un altra persona capisco poco.... se mi parla in dialetto posso capire o non capire o capire poco... se mi parla piano in dialetto e balbetta capisco quasi niente.....
Queste sono le componenti del wifi.....
Nel wifi soprattutto parte router si regolano....
Potenza del segnale...... parlo forte o piano
Autenticazione...... Dialetto
Canale di Frequenza...... Lingua
Se si mette il canale su auto, la potenza massima e nessuna autenticazione, in quel momento il router sta dicendo un messaggio al daikin forte, in tutte le lingue, ripetendo fino a che il daikin capisce....
Viavia che si variano i tre parametri si restringe sempre di piu' la quantita' e qualita' del messaggio e si aumenta la sicurezza ma anche il rishio che il daikin non capisca......
Se io sto parlando con uno in Italiano e vicino a me ci sono due Marocchini che vogliono parlare tra di loro parlano Arabo..... anche se io li ascolto ci sono molte probabilita' che non capisca cosa si dicono quindi sono sicuri che il messaggio non arrivera' a a me. E anche se si parlano piano si capiscono tra di loro anche se io sto parlando forte con un altro vicino a me..... Se io volessi ascoltare qeul che si dicono, sento che parlano in arabo, dopo un po' che non capisco me ne vado..... (DISCONNESSIONI RIPETUTE DEL DAKIN)
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO E MI SCUSO PER IL FATTO CHE SIA STATO UN PO' PROLISSO.