RobertoMattioli Technetium A me è capitato di sincronizzarli ma con WPS non ha mai funzionato Ecco 😃 io il WPS non l'ho mai provato, sempre AP. Stavolta, non potendo andare via AP ho provato comunque il WPS... In realtà l'unità potrei comunque utilizzarla "alla vecchia" come si dice dalle mie parti, col telecomando. Ma il sapere che c'è qualcosa in casa che non funziona come dovrebbe, mi fa innervosire 😝
Arcelor RobertoMattioli Capisco, do per scontato che tu abbia atteso abbastanza, perchè per esperienza a volte ci vuole più di qualche secondo prima che la modalità AP si attivi effettivamente. Ricordo che sul mauale suggerivano di provare a cambiare il canale WI-FI passando dalla modalità AP a RUN e poi di nuovo ad AP.
RobertoMattioli Arcelor a volte ci vuole più di qualche secondo prima che la modalità AP si attivi effettivamente Tecnicamente nel momento in cui il led AP è acceso fisso, è pronto. Comunque (purtroppo) anche dopo diversi minuti il maledetto non esponeva alcuna rete Wi-Fi. Arcelor Ricordo che sul mauale suggerivano di provare a cambiare il canale WI-FI passando dalla modalità AP a RUN e poi di nuovo ad AP Questo non l'avevo letto, vale la pena provare. Grazie.
Beaufort8 Ciao, io ho ben 5 clima daikin con l'adattatore BRP069B41 e tutti e 5 hanno sempre avuto il problema della disconnessione dal wifi. Per riconnettere di solito occorre staccare la corrente e riattaccarla dopo qualche minuto. Quasi sempre risolve. La situazione è insostenibile, la disconnessione è ormai quasi quotidiana. In passato succedeva meno di una volta alla settimana. Ne ho provate molte ma per ora nessun risultato. Se avete qualche suggerimento in merito, anche soltanto una indicazione di contatto in Daikin , è benvenuta. Ho scritto all'assistenza ma mi hanno aperto una chiamata con un installatore.. L'ho annullata, inutile che venga un frigorista a risolvere un problema complesso del WIFI..
ale_prince Beaufort8 Ciao, io ho ben 5 clima daikin con l'adattatore BRP069B41 e tutti e 5 hanno sempre avuto il problema della disconnessione dal wifi. Per riconnettere di solito occorre staccare la corrente e riattaccarla dopo qualche minuto. Quasi sempre risolve. La situazione è insostenibile, la disconnessione è ormai quasi quotidiana. In passato succedeva meno di una volta alla settimana. Ne ho provate molte ma per ora nessun risultato. eccomi qua pure io😤 ho un Emura ma l'adattatore wifi è lo stesso,oramai è la terza volta che configuro e dopo due giorni di funzionamento va offline😤 e nonostante l'aggiornamento alla nuova versione 4_0_3 sia andato a buon fine il problema rimane...😤 spero risolvano con un aggiornamento sto problemaccio perchè rende totalmente inutile questo accessorio ps.: tolto e riattaccato la corrente,è vero che funziona di nuovo(vediamo per quanto)ma non è una soluzione
GabrieleDeRossi Ciao a tutti, Io ho lo stesso modulo wifi e a parte l'istallazione iniziale che mi ha dato qualche problema, poi è andato tutto liscio per un bel po'. Purtroppo dopo aver lanciato l'aggiornamento del firmware ora il modulo sembra impazzito e ha entrambi i led ( RUN e AP ) che lampeggiano in continuazione senza sosta. Ho già provato a togliere l'alimentazione ma nulla ... continua sempre a lampeggiare tutto. Esiste un modo per resettarlo oppure è andato del tutto ?
sfalz GabrieleDeRossi Anche a me è successa una cosa simile un paio di gg fa, quando aprendo l app ONECTA della Daikin mi ha proposto un aggiornamento FW.Dopo averlo fatto mi ha dato gli stessi problemi che citi. Oggi, riprovando Onecta da remoto mi è apparsa in automatico una segnalazione Daikin che conferma l esistenza di un problema nell ultimo FW...Attendo quindi che venga emesso (speriamo...) un nuovo FW.Purtroppo non riesco a visualizzare nuovamente l avviso per pubblicarlo qui........
RobertoMattioli sfalz Io ho fatto l'aggiornamento su una sola delle unità, perché evidentemente qualcosa mi diceva che... Sinceramente ho dubbi che la situazione possa essere risolta riflashando il firmware via WiFi, il modulo sembra essere entrato in una sorta di boot loop. Comunque attendiamo e vediamo. Lieto comunque di non essere l'unico pirla che si è affrettato a fare l'upgrade, mal comune... eh...
sfalz RobertoMattioli Lo strano è che sulla mia LAN il modulo è attivo,raggiungibile e quindi (parzialmente) funzionante tramite connessione WIFI... Peggio sarebbe stato il contrario....
RobertoMattioli sfalz interessante, non avevo controllato. Effettivamente anche il mio modulo è ancora collegato al WiFi. Allora c'è speranza...
Technetium Come aggiorni il firmware su un modulo (che si connette solo al wifi) offline ? Sono curioso di cosa tirerà fuori daikin 😅 Probabilmente il firmware corretto per chi non ha aggiornato e gli altri si attaccano...
sfalz Technetium In realtà sembra non essere raggiungibile dai server Daikin perché come ho scritto sopra è perfettamente raggiungibile sulla mia LAN tramite la sua porta 80 e via WIFI tramite router di casa quindi funziona "parzialmente " se così si può dire. Quindi dovrebbe essere in realtà ancora aggiornabile in linea di principio e se non scritto ragionamenti sbagliati
anpi Ciao, ad inizio mese ho ricevuto anche io l'avviso della disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware, ho aspettato un paio di giorni perché ero fuori casa, quando sono tornato ed ho provato ad installarlo ho ricevuto questo messaggio di errore, ringraziando il cielo l'aggiornamento non è andato a buon fine...era ora capisco il perché!
crack3us anpi https://daikincloudsolutions.statuspage.io/ Il problema è noto a Daikin, anche io ci sono incappato aggiornando il firmware del modulo. Per fortuna sono riuscito a farlo riprendere dopo non poche arrabbiature… 😥
anpi crack3us La cosa buona, nel mio caso, è che non sono riuscito ad installarlo perché ho provato a farlo con qualche giorno di ritardo dal rilascio iniziale, evidentemente si sono accorti quasi subito che aveva problemi e quindi hanno fatto in modo che poi non fosse possibile per gli utenti flasharlo sulle unità (io ne ho tre in casa ed andavano tutte in errore quando cercavo di aggiornarle). I miei condizionatori per fortuna ancora funzionano...
RobertoMattioli crack3us Per fortuna sono riuscito a farlo riprendere dopo non poche arrabbiature… Ok, vedo che ora c'è una possibile soluzione in attesa della fix https://daikincloudsolutions.statuspage.io/
crack3us anpi Ma in realtà, nel momento in cui il modulo wifi ha ripreso a funzionare (da quello che ho visto ripartiva di continuo), ho verificato e l’aggiornamento del firmware è stato effettuato. Mistero…
simonebortolin crack3us beh il modulo wifi è dual boot, dopo un po' di riavvi falliti va all'altro banco.