Vippolito . non si fanno aggiornamenti in wireless o se ne dovrebbero fare il meno possibile per stare tranquilli. Se si fanno bisogna essere pronti alle conseguenze

domanda (non voglio essere polemico ma solo capire): ti riferisci solo ai condizionatori oppure è un discorso generico quello che fai? se fosse il secondo caso, come fai ad aggiornare il tuo cellulare, il tablet, lo smartwatch, le pennette per la webtv, la tv smart, android/apple auto, frigoriferi/lavatrici/qualsiasialtracosa che sia "smart" e che nel 99,99999% dei casi si può aggiornare solo via OTA?

mi ripeto, chiedo perchè vorrei solo capire come ti comporti tu nella vita di tutti i giorni, stiamo "chiacchierando" tra noi, non voglio essere polemico in nessun modo 😉

Vippolito Daikin ha il doppio banco di memoria ma altri clima no

Ma questo non vuol dire nulla. Tu hai esordito dicendo che questo problema era causato dagli aggiornamenti che si corrompevano perchè effettuati in wifi. Questa cosa non succede nemmeno a singolo banco se c'è un checksum.
Ripetiamo, per l'ennesima volta, che è un problema intrinseco nel firmware, e non una corruzione del pacchetto.

Scusate, ho lo stesso problema sui miei 3 adattatori Daikin. Quando pensate si possa risolvere il problema?

    Ciao ragazzi, io ho 5 stylish due split con un dual e tre con un trial.
    Nell'aggiornamento il firmware, due su cinque l'adattatore di rete interno non reagisce ai segnali...

    Ho provato tramite powerful a fare il reset con la lettera A ma non funziona.

    Ho letto che c'è una procedura di recovery del firmware? Mi potete guidare?`

    La situazione è che i due split sono fuori rete perché la wlan è come se fosse spenta.

      andreagdipaolo quindi il recovery è possibile se il modulo funziona ed è connesso... non si può fare il recovery senza wifi connesso.

      Speravo in una soluzione dal telecomando.

        Manuele16 Se non ho capito male il modulo si connette, semplicemente la app non lo vede. Devi trovarlo dall'interfaccia del tuo router.

        Il mio problema non è esattamente quello... sono allo step successivo... non è connesso al router, non è nell'app ma il modulo non va in paring è come se fosse spento.

          Manuele16 Allora prendi una scala e resettalo. Penso sia lo step indicato in casi del genere, ma rileggi la guida.

          Manuele16 Ma che modello sono i tuoi adattatori? Sui miei BRP069B41 sono presenti entrambi i tasti.

            Manuele16 Non conosco e non riesco a capire il modello dell'adattatore, può essere che non sia un BRP069B4x che sui Perfera è optional e montato a parte, mentre sugli Emura è già montato (ma è identico all'adattatore dei Perfera).

            Io al posto tuo chiamerei 800 77 00 66 dalle 08.00 alle 22.00, Sabato, Domenica e festivi dalle 08:00 alle 20:00 oppure compilerei il form online: https://www.daikin.it/it_it/assistenza-e-supporto.html

            4 giorni dopo

            RobertoMattioli grazie. Ho installato il programma beta e 2 Stylish su 3 sono ok. Uno rimane perennemente offline, non riesco a farlo collegare in nessun modo, avete soluzioni? Grazie

            Confermo. Sinceramente... aspetterò un po' quando uscirà l'aggiornamento 🙂

            oggi mi è apparso sull'App ONECTA l'avviso automatico della disponibilità dell'aggiornamento FW Daikin che doveva risolvere ( in teoria) il problema dell'offline permanente . Le note indicavano anche di lasciare attiva L'App per alcuni minuti, che sarebbero serviti per risolvere il problema "in backgound"..
            Così ho fatto e circa dieci minuti dopo lo split è diventato effettivamente raggiungibile e funzionante, come di consueto.
            Vediamo se "tiene" nel tempo 😃
            EDIT: raccomandano di essere connessi alla stessa rete WIFI durante questa fase, quindi NON va fatto essendo da "remoto" a quanto capisco

              7 giorni dopo

              sfalz che tipo di adattatore hai? Daikin Stylish? Esattamente che procedura hai seguito? Solamente con l'apertura dell' app aggiornata e l'attesa di 10 minuti l'adattatore è tornato online da solo? Io non sto risolvendo, se puoi indicarmi nei particolari come hai operato te ne sarei grato

              • sfalz ha risposto a questo messaggio

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile