Fabbio88 io ho fatto forse la cavolata di eliminare il condizionatore dall'app, per questo ora non lo rileva più. Sono rovinato
e qual'è il problema?nemmeno io ce l'avevo più nell'app da mesi,rifai la procedura
Fabbio88 io ho fatto forse la cavolata di eliminare il condizionatore dall'app, per questo ora non lo rileva più. Sono rovinato
e qual'è il problema?nemmeno io ce l'avevo più nell'app da mesi,rifai la procedura
dal sito della Daikin (https://daikincloudsolutions.statuspage.io/), se non interpreto male quello che leggo, sembra che ieri si siano accorti che anche l'ultimo firmware potrebbe causare dei problemi
ale_prince quando sul telecomando imposto sp 2 o sp 3, sul condizionatore si accende solo il Led verde (e fa due intermittenze).. invece dovrebbe accendersi anche il Led arancione.
Ho già fatto reset impostando sp A oppure ho provato tenendo premuto l'interruttore di accensione sullo Split.
Non c'è verso di renderlo visibile in rete
Fabbio88 cioè,tenendo schiacciato il tasto MODE del modulo wifi BRP069A4x per più di 3 secondi non ti si attiva AP con luce fissa arancione?
ale_prince io non ho quel modulo esterno, ho il FTXA35A2V1BW che sarebbe lo stylish. Ho il tasto power e wifi e basta... li ho premuti in tutti i modi e non accade niente
Fabbio88 io non ho quel modulo esterno
no no ferma il modulo è all'interno e si trova aprendo uno sportellino tutto a destra dopo aver sollevato il coperchio...questo https://www.daikin.it/it_IT/cerca-prodotto/product.html/BRP069A41.html
ah ecco non c'è!è proprio li che va sistemato l'adattatore wifi!guardati questo video,e alla fine spiega come montarlo(io l'avevo già di serie) https://www.google.com/search?q=adattatore+daikin+wifi&rlz=1C5CHFA_enIT1006IT1006&oq=&aqs=chrome.1.69i59i450l8.290661278j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:65664989,vid:jbkIaBqoVW4,st:0
ale_prince ah ok quindi devo comprare quel modulo wifi. Dove mi conviene acquistarlo?
Fabbio88 ah ok quindi devo comprare quel modulo wifi. Dove mi conviene acquistarlo?
l'importante è acquistare la versione giusta per il tuo modello,poi vabbè che sia amazon o altro canale vedi tu
ale_prince ok ok, grazie mille. In alternativa a questa soluzione quindi non esiste un modo più semplice vero? Lo dico solo perché non ho dimestichezza con queste componenti..
ale_prince e si stessa cosa anche io.. mannaggia a quel giorno che ho aggiornato..
ale_prince nei modelli integrati è nascosto dietro alla scocca di plastica, bisogna smontarla per vederlo. Non so neanche se è sostituibile.
Fabbio88 ma si che c'è scusami, se fino ad oggi andava in wi-fi...
Anche il mio perfera è così, ce l'ha integrato ed è dietro. Il mio modesto suggerimento è solo quello di seguire la procedura indicata dalla Daikin per riesumare dal mondo dei morti gli split uccisi dal firmware bacato (scusate, mi sono lasciato prendere dal periodo pre-halloween)
Ciao ragazzi, sì il mio split ha già il Wi-Fi integrato. Ho sempre utilizzato da app il condizionatore senza problemi.
Il problema adesso è che seguendo la procedura standard di abbinamento e cioè posizionandomi con il telecomando su sp3, sullo split si accende solo il led verde. Da app invece dice che deve accendersi anche quello arancione. Io ricordo infatti che in fase di abbinamento si accendevano entrambi. Ora non più, solo 2 intermittenze di quello verde.
Ovviamente dalla app non viene rilevato nulla e non posso proseguire con la config. Ho provato sia da wps sia con ssd/chiave. Nessun rilevamento perché appunto, il condizionatore rimane offline.
Fabbio88 ah ok,è una procedura diversa rispetto a tutti gli altri citati nella discussione,che hanno più o meno lo stesso modulo wifi
Fabbio88 scusa, personalmente continuo a non capire se non ti funziona più a seguito del famigerato aggiornamento firmware di fine agosto che ha mandato in blocco gli split di mezzo mondo, e per questo ti consiglio di seguire la procedura raccomandata dalla Daikin per riesumare gli apparecchi morti, oppure non riesci a ricollegare uno split dopo che l'hai tolto dall'app, e per questo ti consiglio di fare come successe anche a me lo scorso luglio mentre giocherellavo fin troppo con Onecta, uno degli split lo avevo tolto e non riuscivo più a rimetterlo: ho preso in mano il manuale operativo del condizionatore ed ho seguito quelle di istruzioni, non quanto mi veniva detto dall'app, in primis ho proprio riportato le impostazioni WAN dello split a quelle di fabbrica seguendo queste indicazioni (verifica se sono le stesse anche per il tuo modello, queste sono per il perfera), poi ho rifatto il classico collegamento da app Onecta
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it