Non so se abbiamo lo stesso modello, però anche io ho avuto un po’ di problemi di connessione con gli split Daikin, e ci ho perso parecchio tempo dietro!

Comunque quando lo metti in modalità access point da telecomando, la segnalazione led che ti da lo split è corretta?

    Arcelor Comunque quando lo metti in modalità access point da telecomando

    Ciao, per attivare la modalità AP agisco direttamente sui pulsanti del modulo accessibile aprendo lo sportello frontale dell'unità a parete (è la procedura indicata dalle app Onecta/Daikin Online Controller).

    Oltre a questa modalità è possibile collegarsi al Wi-Fi tramite WPS ma nessuna delle due modalità funziona e sì, il comportamento delle luci è corretto e coerente con le istruzioni (e con le altre unità montate in casa). Il comportamento dei led di stato è stato coerente alle istruzioni anche in fase di reset dell'adattatore WLAN.

    A quanto pare non c'è una diagnostica di malfunzionamento dell'adattatore, che sembra comportarsi correttamente ma... non fa nulla. Credo a questo punto non ci siano molte opzioni, anzi ce n'è solo una...

      RobertoMattioli
      A me è capitato di sincronizzarli ma con WPS non ha mai funzionato. Sempre Modalità AP e poi dalla app si davano i dati per connettersi alla rete di casa.

        Technetium A me è capitato di sincronizzarli ma con WPS non ha mai funzionato

        Ecco 😃 io il WPS non l'ho mai provato, sempre AP. Stavolta, non potendo andare via AP ho provato comunque il WPS... In realtà l'unità potrei comunque utilizzarla "alla vecchia" come si dice dalle mie parti, col telecomando. Ma il sapere che c'è qualcosa in casa che non funziona come dovrebbe, mi fa innervosire 😝

        RobertoMattioli Capisco, do per scontato che tu abbia atteso abbastanza, perchè per esperienza a volte ci vuole più di qualche secondo prima che la modalità AP si attivi effettivamente. Ricordo che sul mauale suggerivano di provare a cambiare il canale WI-FI passando dalla modalità AP a RUN e poi di nuovo ad AP.

          Arcelor a volte ci vuole più di qualche secondo prima che la modalità AP si attivi effettivamente

          Tecnicamente nel momento in cui il led AP è acceso fisso, è pronto. Comunque (purtroppo) anche dopo diversi minuti il maledetto non esponeva alcuna rete Wi-Fi.

          Arcelor Ricordo che sul mauale suggerivano di provare a cambiare il canale WI-FI passando dalla modalità AP a RUN e poi di nuovo ad AP

          Questo non l'avevo letto, vale la pena provare. Grazie.

          3 mesi dopo

          Ciao, io ho ben 5 clima daikin con l'adattatore BRP069B41 e tutti e 5 hanno sempre avuto il problema della disconnessione dal wifi.
          Per riconnettere di solito occorre staccare la corrente e riattaccarla dopo qualche minuto. Quasi sempre risolve.
          La situazione è insostenibile, la disconnessione è ormai quasi quotidiana. In passato succedeva meno di una volta alla settimana.
          Ne ho provate molte ma per ora nessun risultato.
          Se avete qualche suggerimento in merito, anche soltanto una indicazione di contatto in Daikin , è benvenuta.
          Ho scritto all'assistenza ma mi hanno aperto una chiamata con un installatore.. L'ho annullata, inutile che venga un frigorista a risolvere un problema complesso del WIFI..

            21 giorni dopo

            Ciao a tutti,
            Io ho lo stesso modulo wifi e a parte l'istallazione iniziale che mi ha dato qualche problema, poi è andato tutto liscio per un bel po'.
            Purtroppo dopo aver lanciato l'aggiornamento del firmware ora il modulo sembra impazzito e ha entrambi i led ( RUN e AP ) che lampeggiano in continuazione senza sosta.
            Ho già provato a togliere l'alimentazione ma nulla ... continua sempre a lampeggiare tutto.
            Esiste un modo per resettarlo oppure è andato del tutto ?

            • sfalz ha risposto a questo messaggio

              GabrieleDeRossi
              Anche a me è successa una cosa simile un paio di gg fa, quando aprendo l app ONECTA della Daikin mi ha proposto un aggiornamento FW.Dopo averlo fatto mi ha dato gli stessi problemi che citi. Oggi, riprovando Onecta da remoto mi è apparsa in automatico una segnalazione Daikin che conferma l esistenza di un problema nell ultimo FW...Attendo quindi che venga emesso (speriamo...) un nuovo FW.Purtroppo non riesco a visualizzare nuovamente l avviso per pubblicarlo qui........

                gianx80
                Esatto ! Proprio quello, grazie

                sfalz Io ho fatto l'aggiornamento su una sola delle unità, perché evidentemente qualcosa mi diceva che...

                Sinceramente ho dubbi che la situazione possa essere risolta riflashando il firmware via WiFi, il modulo sembra essere entrato in una sorta di boot loop. Comunque attendiamo e vediamo.

                Lieto comunque di non essere l'unico pirla che si è affrettato a fare l'upgrade, mal comune... eh...

                • sfalz ha risposto a questo messaggio

                  RobertoMattioli
                  Lo strano è che sulla mia LAN il modulo è attivo,raggiungibile e quindi (parzialmente) funzionante tramite connessione WIFI... Peggio sarebbe stato il contrario....

                    Come aggiorni il firmware su un modulo (che si connette solo al wifi) offline ?
                    Sono curioso di cosa tirerà fuori daikin 😅 Probabilmente il firmware corretto per chi non ha aggiornato e gli altri si attaccano...

                    • sfalz ha risposto a questo messaggio

                      sfalz interessante, non avevo controllato. Effettivamente anche il mio modulo è ancora collegato al WiFi. Allora c'è speranza...

                      Technetium
                      In realtà sembra non essere raggiungibile dai server Daikin perché come ho scritto sopra è perfettamente raggiungibile sulla mia LAN tramite la sua porta 80 e via WIFI tramite router di casa quindi funziona "parzialmente " se così si può dire. Quindi dovrebbe essere in realtà ancora aggiornabile in linea di principio e se non scritto ragionamenti sbagliati

                      giuseppeBG
                      Ottimo !
                      Grazie

                      Ciao, ad inizio mese ho ricevuto anche io l'avviso della disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware, ho aspettato un paio di giorni perché ero fuori casa, quando sono tornato ed ho provato ad installarlo ho ricevuto questo messaggio di errore, ringraziando il cielo l'aggiornamento non è andato a buon fine...era ora capisco il perché!

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