Ascard
No vodafone ha la sua rete e per il 5G solitamente usa n78
Semplicemente su Lteitaly solo le bts wind vengono aggiornate in automatico per quanto riguards il 5g, quelle degli altri operatori vanno riportati manualmente.
Tra te e il tuo vicino cosa cambia a livello di visibilità della bts?
Per quanto riguarda il modem è abbastanza low cost e con performance minime, non aspettarti grandi pretese

  • Ascard ha risposto a questo messaggio

    gregorst tra me il mio vicino ci sono circa ,20mt

      Ascard è bellissimo quando si chiedono opinioni a persone più esperte o più preparate, ma è ancor più bello quando ci si apre un attimo la mente ed almeno approfondire il discorso, invece di affermare le proprie convinzioni; tu raccogli ciò che ti viene consigliato e cerca di farti una tua nuova idea, in rapporto a ciò che ti necessita, e nel tuo caso avendo una linea adsl 15/1, e sapendo che l'fwa mobile LTE risente di qualche limitazione rispetto ad un FWA su bande licenziate dove tra la SRB e la tua Antenna si instaura un collegamento PTP o PMP dedicato a questo servizio, garantendo una connettività più affidabile

      • Ascard ha risposto a questo messaggio
      • Ascard ha messo mi piace.

        Ascard
        A livello di visibilità cambia qualcosa?

        • Ascard ha risposto a questo messaggio

          152563 grazie , infatti adesso sto cercando di capire di che cosa ho bisogno, sono più convinto di andare su una connessione su fwa dedicata (dimensione) però devo avere ancora il permesso di montare l'antenna sul tetto. l'unica cosa è capire se con una distanza di 12km in download lavrò i 50mbs e se quando piove la velocità e rallenta di molto.

          gregorst per quando riguarda la viabilità cambia poco ho nulla

            Ascard per quando riguarda la viabilità cambia poco ho nulla

            Potresti tentare di attivare la fwa 5g al civico del tuo vicino e poi far venire il tecnico all'abitazione corretta.
            Volendo potresti fare la stessa procedura anche in un negozio vodafone... se magari hanno un contatto diretto con il tecnic

            buongiorno , vi aggiorno, sto aspettando il tecnico Dimensione per installare l'antenna sul tetto,50/5 su frequenza non lincenziata 5g spero in una buona connessione nonostante la lontananza della BTS circa 12km @giusgius ti ho mandato un email in privato se gentilmente mi puoi dare le informazioni che ho chiesto grazie.

              Ascard sicuramente 👍🏻👍🏻 ora ti rispondo

              17 giorni dopo

              buongiorno, vi aggiorno sulla situazione, oggi e venuto il tecnico Dimensione (il signor Del grosso) ha installato l'antenna sul tetto ma mi ha riferito che devo effettuare dei lavori sulla BTS per poter avere la massima velocità (50/5) per adesso mi ha attivato il profilo 20/2 in attesa del intervento sulla BTS mi ha dato una tempistica di una settimana al massimo. per adesso la connessione e questa


              @giusgius ho già riferito al tecnico che se trascorso una settimana e non avrò notizie ho una velocità che ho richiesto provvedo a fare disdetta prima dei 14giorni.

                Ascard Molto bene! Vedrai che ti troverai bene e che riusciremo a mantenere le aspettative!

                Ascard Mi sono informato, è previsto intervento entro giovedì. Michele mi ha detto che ha chiarito con te che sarà lui stesso a rimuovere la connessione senza nessun costo se non dovessero riuscire ad arrivare a 50/5, e che si tratta di una soluzione temporanea per permetterci di ottimizzare lato BTS.

                • Ascard ha risposto a questo messaggio

                  giusgius speriamo bene, in quando ho fatto un altra speedtest ed ecco il risultato

                  non bene, anzi male😭😭😭🙏🙏🙏🙏

                    Ascard Come ti dicevo, si tratta di una situazione temporanea per capire cosa si può fare lato BTS. Abbi fede 🙂

                      Oggi andiamo ancora meglio, non si connette o va a singhiozzo, non bene🤔🤔🤔🤔😥😥😥

                        Ascard

                        giusgius Come ti dicevo, si tratta di una situazione temporanea per capire cosa si può fare lato BTS. Abbi fede

                        Ascard Mi dicono che hanno sistemato ieri, come sta andando?

                        • Ascard ha risposto a questo messaggio

                          giusgius alla grande, ringrazio prima di tutto il tecnico il signor Del grosso per la costanza e la professionalità , mi aveva detto che qualche giorno avrebbero sistemato lato BTS ma in meno di 24h hanno sistemato il tutto, ringrazio anche @giusgius per il suo supporto ed ecco il risultato che dire per adesso tutto perfetto

                            Ascard fantastico 😁
                            L’abbi fede era serio 😜

                              giusgius

                              Per i più curiosi (sempre se è possibile dirlo), qual era il problema?

                                Ironic mode on: hanno girato i radianti 🤣

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile