giusgius alla grande, ringrazio prima di tutto il tecnico il signor Del grosso per la costanza e la professionalità , mi aveva detto che qualche giorno avrebbero sistemato lato BTS ma in meno di 24h hanno sistemato il tutto, ringrazio anche @giusgius per il suo supporto ed ecco il risultato che dire per adesso tutto perfetto
fwa dimensione
Ironic mode on: hanno girato i radianti
- Dimensione
XRedShark Ironic mode on: hanno girato i radianti
Il cliente è stato spostato su una nuova BTS in traiettoria che era in fase di attivazione. La sua CPE ci serviva accesa per poter essere certi che fosse in copertura e per ottimizzare i nuovi radianti verso la sua zona.
Quindi XRedShark non ha tutti i torti
giusgius curiosità, è a 5 GHz la fwa?
Grazie
- Dimensione
gandalf2016 sì
@giusgius a proposito di fwa dimensione, mi ricordo che quando venne il vostro tecnico mi fece vedere il profilo sbloccato e andava a picchi di 125/130 in download e circa 25/30 in upload (parliamo di quasi 2 anni fa); però dall'assistenza mi dicono che a più di 50 mega in download non si può andare e al massimo si può aumentare un pochino l'upload (adesso sono già a 15).
Come mai? Dipende forse dalla mia posizione rispetto alla BTS?
- Dimensione
nicos18 siamo conservativi sui profili per essere certi di dare velocità che, anche in orario di picco, tendenzialmente riescono ad essere raggiunte.
Poi che l’AP riesca a fornire di più è un altro discorso.
Ci sono poi situazioni nelle quali abbiamo AP con più capacità perché magari sono in aree poco interferite, e là possiamo fare qualcosa un po’ più ad-hoc ma la valutiamo caso per caso.
Ci teniamo a mantenere alta la qualità pur essendo spettro non licenziato.
Voglio ringraziare pubblicamente @giusgius per aver riuscito a farmi mettere un profilo a 70/15 rispetto ai 50/15 che avevo prima e questo è il risultato.
Sempre più soddisfatto di Dimensione. Ce ne fossero di ISP così...
Speedtest by Ookla
Server: Irpinia Net-Com - Avellino (id: 2039)
ISP: Dimensione Srl
Idle Latency: 56.74 ms (jitter: 4.29ms, low: 50.07ms, high: 59.80ms)
Download: 68.60 Mbps (data used: 74.5 MB)
113.42 ms (jitter: 23.79ms, low: 55.78ms, high: 245.63ms)
Upload: 13.56 Mbps (data used: 24.3 MB)
105.58 ms (jitter: 16.01ms, low: 62.29ms, high: 486.71ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/59af8169-f161-4a60-b20d-60dd137c65cc