Offtopic, che app è?

• callfan ha risposto a questo messaggio
  • Gabbo ha messo mi piace.

tiberio87 La app di Eero, l’ha scritto sopra.

Non sono sufficientemente esperto da essere troppo preciso, ma ti posso dire che anche Sky Q Platinum - connesso in WiFi - spesso "dà segni di vita" anche se spento.
      Penso che scarichi autonomamente programmi e film che Sky produce o pubblicizza (per fare qualche esempio: Masterchef, A casa tutti bene, Cucine da incubo, etc etc) che potrai poi trovare nelle sezioni dell'on demand e che, se fai caso, non scarica, ma ha prontamente disponibili.

In realtà i decoder Sky non sono mai spenti. Anche in stand-by continuano a lavorare come se fossero accesi.

Un consumo limitato della connessione ci sta, sia per aggiornare la lista canali che i cataloghi on-demand, ma 5 Mb/s mi sembrano un po' tanti sinceramente. È come se rimanesse attivo lo streaming di un canale HD.

callfan grazie, non avevo letto con attenzione. Come ti ci trovi? che modelli hai?

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

giusei Esattamente, è strano. Dovrei provare a contattare Sky

tiberio87 Ho l'Eero 6. Mi trovo benissimo, prima avevo un Netgear qualunque e lo SkyQ, connesso in Wi-Fi, perdeva sempre la connessione. Adesso con l'Eero ho un'ottima stabilità del segnale e gestisce bene anche tanti dispositivi connessi contemporaneamente. Come puoi vedere, funziona talmente bene che lo SkyQ non vuole staccarsi mai

Gabbo se stacchi la connessione, hai comunque accesso a un bouquet di programmi Sky on demand? Non so come funzioni SkyQ, ma come altri utenti hanno detto è probabile che il decoder stia scaricando una selezione di programmi pronti a essere riprodotti.

Questo è il comportamento che ha il MySky che però usa la rete satellitare

EdwinLandSX70 Non ho idea, dovrei controllare. Ma non c'è modo di disattivare quest'impostazione? È del tutto nuova

• Max6502 ha risposto a questo messaggio

EdwinLandSX70 Questo è il comportamento che ha il MySky che però usa la rete satellitare

Esatto, ma quella funzione è valida solo per i decoder satellitari. Gli Sky Q e i My Sky registrano dei programmi selezionati dalla stessa Sky e trasmessi via satellite su un canale "nascosto", ovvero non inserito nell'EPG Sky.

Negli Sky Q via Internet, specie negli ultimi che non hanno nemmeno HDD, questa funzione non esiste. Per questo è strano che rimanga attivo un consumo dati così consistente.

Mi pare che la funzione di registrare gli eventi per farteli trovare già pronti era una funzionalità degli "Scelti per te" sul decoder MySky, per quanto so gli skyq non hanno nulla di memorizzato ma scaricano direttamente.
                  Certo a vedere il consumo di banda costante mi viene da pensare che il decoder resti sempre sintonizzato sull'ultimo canale visto così che quando si accende lo trovi già pronto

giusei Negli Sky Q via Internet, specie negli ultimi che non hanno nemmeno HDD

L'OP, nel primo post, dice che il suo Sky Q ha HDD...

• giusei ha risposto a questo messaggio
                  • giusei ha messo mi piace.

DesPV Oh vero,scusate ma mi era sfuggito! 🙂

Preciso però che parlavo in generale quando menzionavo i modelli più recenti. Infatti, essendomi sfuggito quel passaggio, non avevo idea di quale decoder fosse in possesso l'autore della discussione.

Gabbo Ho lo stesso decoder ma nessun “flusso” in standby. Hai provato a fare un bel reboot (staccando la spina)?

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Max6502 si, non cambia nulla

• Max6502 ha risposto a questo messaggio

Max6502 il problema è che perderei le registrazioni…

4 mesi dopo

Aggiornamento:

Ho appena risolto. Il decoder aveva delle registrazioni programmate, di un programma fatto a febbraio, che non è però riuscito a registrare. Da allora è come se fosse sempre rimasto sintonizzato su quel canale. Questa cosa l’avevo notata qualche settimana fa, solo che cliccando su Annulla registrazione non succedeva nulla, non riusciva ad annullare la registrazione. Oggi, tramite l’app Sky Go connessa allo SkyQ, sono riuscito ad annullare la registrazione ed adesso non sta più consumando connessione.
                        Vi ringrazio comunque per il supporto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile