giusei In realtà i decoder Sky non sono mai spenti. Anche in stand-by continuano a lavorare come se fossero accesi. Un consumo limitato della connessione ci sta, sia per aggiornare la lista canali che i cataloghi on-demand, ma 5 Mb/s mi sembrano un po' tanti sinceramente. È come se rimanesse attivo lo streaming di un canale HD.
Gabbo giusei Esattamente, è strano. Dovrei provare a contattare Sky tiberio87 Ho l'Eero 6. Mi trovo benissimo, prima avevo un Netgear qualunque e lo SkyQ, connesso in Wi-Fi, perdeva sempre la connessione. Adesso con l'Eero ho un'ottima stabilità del segnale e gestisce bene anche tanti dispositivi connessi contemporaneamente. Come puoi vedere, funziona talmente bene che lo SkyQ non vuole staccarsi mai
EdwinLandSX70 Gabbo se stacchi la connessione, hai comunque accesso a un bouquet di programmi Sky on demand? Non so come funzioni SkyQ, ma come altri utenti hanno detto è probabile che il decoder stia scaricando una selezione di programmi pronti a essere riprodotti. Questo è il comportamento che ha il MySky che però usa la rete satellitare
Gabbo EdwinLandSX70 Non ho idea, dovrei controllare. Ma non c'è modo di disattivare quest'impostazione? È del tutto nuova
giusei EdwinLandSX70 Questo è il comportamento che ha il MySky che però usa la rete satellitare Esatto, ma quella funzione è valida solo per i decoder satellitari. Gli Sky Q e i My Sky registrano dei programmi selezionati dalla stessa Sky e trasmessi via satellite su un canale "nascosto", ovvero non inserito nell'EPG Sky. Negli Sky Q via Internet, specie negli ultimi che non hanno nemmeno HDD, questa funzione non esiste. Per questo è strano che rimanga attivo un consumo dati così consistente.
Max6502 Gabbo Ho lo stesso decoder ma nessun “flusso” in standby. Hai provato a fare un bel reboot (staccando la spina)?
DesPV giusei Negli Sky Q via Internet, specie negli ultimi che non hanno nemmeno HDD L'OP, nel primo post, dice che il suo Sky Q ha HDD...
mrmarco Mi pare che la funzione di registrare gli eventi per farteli trovare già pronti era una funzionalità degli "Scelti per te" sul decoder MySky, per quanto so gli skyq non hanno nulla di memorizzato ma scaricano direttamente. Certo a vedere il consumo di banda costante mi viene da pensare che il decoder resti sempre sintonizzato sull'ultimo canale visto così che quando si accende lo trovi già pronto
giusei DesPV Oh vero,scusate ma mi era sfuggito! 🙂 Preciso però che parlavo in generale quando menzionavo i modelli più recenti. Infatti, essendomi sfuggito quel passaggio, non avevo idea di quale decoder fosse in possesso l'autore della discussione.
Max6502 Gabbo l’opzione “drastica” è il factory reset col tastino sul retro.. io l’ho fatto tempo fa perchè si era impallato un aggiornamento ma poi devi riconfigurare wifi, fare scansione canali dtt etc etc… https://mytopic.it/t/come-effettuare-il-reset-di-fabbrica-di-sky-q-black/245
Gabbo Aggiornamento: Ho appena risolto. Il decoder aveva delle registrazioni programmate, di un programma fatto a febbraio, che non è però riuscito a registrare. Da allora è come se fosse sempre rimasto sintonizzato su quel canale. Questa cosa l’avevo notata qualche settimana fa, solo che cliccando su Annulla registrazione non succedeva nulla, non riusciva ad annullare la registrazione. Oggi, tramite l’app Sky Go connessa allo SkyQ, sono riuscito ad annullare la registrazione ed adesso non sta più consumando connessione. Vi ringrazio comunque per il supporto!