Non credo sia questione di rete nuova o vecchia perche in entrambi i casi sempre da AS seflow passi, pertanto non funziona quasi niente, tipo google, facebook, instagram, whatsapp sono down.

Ruby adesso anche a me dice così ma non funziona ovviamente. Speriamo riesca a tornare presto!

io invece navigo regolarmente ma non entro su sito e su community, infatti sto scrivendo da pc, non ho mai smesso di navigare....

mark71 forse si sta muovendo qualcosa?

mark71 nemmeno io entro sul sito, non che la cosa mi interessi più di tanto. Anche perchè non credo, vista l'estensione del problema, che serva aprire un ticket.

ghosted433 sicuramente delle cose girano... molto velocemente!

DerAdler io sono ancora su rete vecchia perché non vado con pppoe e non funziona.

Stavo uscendo pazzo. Già da stamattina ho notato qualcosa di strano, ora non riesco ad accedere proprio a nulla

DerAdler chi ha ip statico e non ha fatto richiesta di passaggio alla nuova o chi ha ipv6 da prima del passaggio a rete nuova e non ha ancora richiesto il passaggio ...

skyscreaper88 pertanto non funziona quasi niente, tipo google, facebook, instagram, whatsapp sono down.

A me tutte queste cose funzionano. Rete nuova, dual stack.

navyseal71 boh, io non sto capendo. Come fai ad essere ancora sulla rete vecchia? A parte per la tua deduzione empirica perchè non va la pppoe (?). Con che ASN uscivi, che IP pubblico avevi?
              Ma soprattutto, quando e chi ha mai detto che fosse necessario farne richiesta. Il comunicato di mesi fa diceva che chi voleva poteva chiedere il passaggio, ma questo sarebbe avvenuto in automatico alla prima disconnessione.
              Di cosa parliamo... scusate, sarò io che non capisco, ma ribadisco mi sembra surreale questa cosa.
              EDIT: tu hai IP statico o "ipv6 da prima del passaggio a rete nuova e non ha ancora richiesto il passaggio "?

AleAttila aaaaaaaaah, ma sti caxxi scusate. Ma secondo voi tutta questa gente che segnala ha l'IP statico? Mi sembra che il problema sia un attimo più ampio.

RobertoMattioli idem io navigo normalmente su rete nuova , il forum invece e down anche se un oretta fa funzionava ...

Comunque a quanto pare il problema è un altro ddos su rete seflow , quindi a quanto pare impatta sito, forum , voip e gli utenti che non sono passati su rete aruba

DerAdler AleAttila aaaaaaaaah, ma sti caxxi scusate. Ma secondo voi tutta questa gente che

Lo trovo molto irrealistico , ma chi, con ip dinamico , che non ha ancora riavviato il router è ancora su vecchia rete ...ma ripeto sono io il primo a dire che sia irreale come situazione ...

AleAttila voip e gli utenti che non sono passati su rete aruba

non è così:

Ho IPv4 dinamico e sono su rete nuova da mesi.

RobertoMattioli anche io dual stack, rete nuova e a volte caricano a volte no... quindi no non funziona.

DerAdler niente di empirico,sono su rete vecchia perché essendo vecchio cliente non sono in pppoe, devono passarmi loro in pppoe, e poi io configurare il modem, solo chi è in pppoe può passare a rete nuova.
                    Non l'ho ancora fatto perché volevo fare upgrade a 2.5 a giugno quindi sarei passato su rete nuova in quell'occasione.
                    No ip statico no ipv6.

DerAdler a quanto ho capito la telefonia è ancora su vecchia rete e resta impattata dal problema

DerAdler Il fatto che non vada il voip non c'entra nulla con la rete alla quale la tua linea è connessa.
                    Il VoIP non va perché il server VoIP al quale ti (dovresti) connettere è su rete Seflow che al momento ha dei problemi.

Non c'è niente di surreale. Se la rete Seflow ha problemi, non funzionano i servizi voip, non funziona il sito di PianetaFibra (perché si trovano su rete Seflow) e non funziona la navigazione internet di tutti quelli che hanno ancora IP sulla vecchia rete (ovvero tutti quelli che hanno uno statico su vecchia rete e che non hanno richiesto esplicitamente la migrazione, o quelli che hanno richiesto classi di IP aggiuntive - che vengono assegnate e rimangono sulla "vecchia" rete).

Tutti quelli che invece hanno l'IP sulla nuova, navigano in internet tranquillamente, ma hanno ovviamente problemi con il voip (perché sono i server a non essere più raggiungibili) e a connettersi al sito di PianetaFibra.

P.S.
                    Esiste anche il caso di chi ha il VoIP attestato su server di vecchio fornitore (diverso da Seflow e Pianetafibra), ma non so quanti siano ancora ad avere questo tipo di configurazione) e quelli, se hanno internet funzionante, hanno anche il VoIP funzionante.

P.P.S.
                    Ovviamente non funziona neanche il centralino di PF perché anche lui sta su un server VoIP in rete Seflow.

Spero di aver chiarito ^^'

cmq 7 ore di disconnessione e nessun modo di contattarli.... no comment.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio
                        matteoc ha cambiato il titolo in Disservizi PianetaFibra e SeFlow 05/05/2023 .

neroita Va un po' ad intermittenza...
                        Ad un certo punto, nel primo pomeriggio, si è ripristinato tutto e sono riuscito sia a chiamare sia ad aprire ticket.
                        Poi più tardi è andato giù tutto di nuovo.

Diciamo che il fatto di avere il VoIP usato dal servizio clienti, il forum e anche il sito/area riservata per aprire i ticket sulla stessa infrastruttura per la quale si vuole dare assistenza complica un po' le cose...
                        In questi casi va giù tutto e poi i clienti non sanno che pesci pigliare...

In questo caso, se non ci fossero i forum "terzi", non ci si riuscirebbe a confrontare e a raccogliere notizie sulla situazione...

Matwolf Mi pare di aver capito che abbiano problemi anche dei clienti del loro hosting e datacenter, VPS etc.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile