Eduardx sono anche io sul concentratore Auth 1 e non ho avuto down, chissà che sarà successo.. comunque a parte questi eventi recentissimi la linea è andata sempre bene tanto che mi dimenticavo di vedere i log o fare test, non ho il "talento" di buttare me... a prescindere. (non mi riferisco a te ma a un utente che ci ha definiti ciolli o qualcosa del genere, che siamo ancora con pianetafibra... mah...
MiloZ Scusa ti rispondo ora, ovviamente per gli speedtest uso quello di Ookla, quel test di download l'ho eseguito per provare la velocità sul sito nvidia, un download di driver, singola connessione tramite browser.
Ad ogni modo l'ho rifatto adesso evidenziando nello screen il download tramite chrome ed ho tirato il file con circa 130 Mb/s. Direi che ci siamo ampiamente.
Per il test di fast.com era solo per vedere il traffico verso quell'host tutto qua, assolutamente non è di riferimento per me, ma anche se potrebbe sbarellare con i risultati dal grafico evidenzia che è effettivamente andato sui 200 MB/s.
Grazie per la dritta per il setting di NetTraffic.