Giann che macchina useresti per OPNsense per reggere 2.5G?

Prossimamente proverò ad installare OPNsense su un 2x Xeon E5-2630 V4 (10 core, 2.2GHz di base). Vedremo come si comportano i bimbi 🙂

21 giorni dopo

Mi rendo conto ora che non ho aggiornato dopo aver sostituito il Fortinet con OPNsense:

Server: Uania - Milano (id: 33953)
ISP: Dimensione
Idle Latency:     3.91 ms   (jitter: 0.07ms, low: 3.84ms, high: 4.00ms)
Download:  2299.38 Mbps (data used: 2.8 GB)                                                   
7.24 ms   (jitter: 0.87ms, low: 3.88ms, high: 21.90ms)
Upload:   467.62 Mbps (data used: 233.8 MB)                                                   
6.02 ms   (jitter: 9.93ms, low: 3.69ms, high: 348.13ms)
 Packet Loss:     0.0%

https://www.speedtest.net/result/c/5b847d87-ee43-447a-934b-8b1c78e97da1

🍺🍺🍺🍺🍺🍺

• Giann ha risposto a questo messaggio
  • Tizio ha messo mi piace.

mik_online tra l'altro a detta di un "giornalista" locale, OF coprirà tutto o quasi Pizzighettone. Non so se col piano ITA1G o investimento privato, non so nemmeno quanto sia affidabile la fonte da cui arriva la sua notizia. Però potresti aver concorrenza tra non molto 🤣

Giann Vero. Hanno anche dato nome e cognome del field manager 😃

mik_online ma investimento privato o I1G?

Giann I1G

mik_online eh ma I1G mica copriva dove non c'era già un investimento privato?
            Altrimenti mi stai dicendo che avrò 2 reti FTTH se i pianeti si allineano🤩

Giann è quello che spero anche io!!!

• Giann ha messo mi piace.

Giann Non credo sia scontato che Fibercop arrivi a coprire Gera. Certo, sarebbe un bel colpo!

mik_online beh se arriva dove c'è la FTTC non vedo perché no, sinceramente mi aspetto arrivi più in Gera che a Roggione e Ferie in rigida...

Giann mi aspetto arrivi più in Gera che a Roggione e Ferie in rigida...

Guarda, nel caso fosse così una porticina 10gbit sul mio firewall c'è sempre!!!

mik_online eh sarebbe bello ma un ponte radio non credo sia possibile poi😂

mik_online ma per il pop come faranno si sa? Siamo lontani dai principali centri OF non penso che gpon ci arrivi

Giann ma per il pop come faranno si sa? Siamo lontani dai principali centri OF non penso che gpon ci arrivi

Mi fai una domanda alla quale purtroppo non saprei come rispondere...

mik_online tempistiche di OF invece si sa qualcosa?

mik_online ecco che finisce la favola, guardando online nel sito per il piano 1G risulta che copriranno circa 240UI ...

Giann never say never!

mik_online guardando il sito di connetti italia da il civico dietro al mio ma non il mio ovviamente....

Giann Magari riuscirai a far cambiare i piani in corso d'opera. Non sono un esperto di queste dinamiche, probabilmente tu ne sai più di me!
                                Se ti serve il nominativo del field manager avvisami

mik_online eh boh, a parte che la mia fiducia e stima in OF in una scala da 0 a 10 sta a -2 però dovrebbero cablare tutta la via per portarla a me... Fosse investimento privato è un conto ma col piano Ita1G no, io son già nei piani di fibercop in teoria. (Così però come lo erano anche i civici di Via Ovidio)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile