Andrea786 grazie per la risposta. Loro non vedono proprio il modem allineato. Ho una assenza di linea totale. Le spie di internet quella col mondo per intenderci e quella credo si chiami link, son spente. Infatti sabato mi hanno chiamato loro dopo che il giorno prima glielo avevo fatto presente e, appurato che avevo fatto tutti i collegamenti per bene, appurato che il reset a nulla serviva mi hanno aperto guasto. Pare che prima di chiamarmi abbiano avuto certezza tramite nota tecnico Tim che il passaggio era avvenuto. Non resta che aspettare. Domani è già una settimana ma l'importante è che si risolva.

Maren è immagino allora che sia molto probabilmente una situazione come quella che ti ho descritto sopra , ovviamente sempre con il beneficio del dubbio visto che te sei di Roma e il mio conoscente sta in Provincia di Verona ( anche se il modus operandi mi sa che è il medesimo , a me per dirti nel 2018 filò tutto liscio , mi accorsi che la adsl mancava , installato il loro modem e online di nuovo ) . Giusto sempre per curiosità se installi il modem ti si allinea in ADSL ? al mio conoscente come ti scrivevo anche l allineamento dell adsl ( 4mega se non ricordo male ) ma non faceva la connessione PPP 🙂

• Maren ha risposto a questo messaggio

Andrea786 non si allinea in alcun modo. Il modem non riceve nessuna portante sia essa fibra o ADSL. Infatti il guasto è aperto per assenza portante e linea isolata. Se qualcuno mi chiama su fisso viene disconnesso come quando chiami un numero inesistente. Speriamo pomeriggio mi facciano sapere qualcosa. Domani a pranzo scadono le canoniche 72 ore. Ma non so perché immagino andremo oltre.

Maren probabilmente nei anni hanno affinato il sistema e quando fanno migrazione da ADSL a FTTC disattivano a livello ADSL sia portante che PPP 😉 secondo me risolvono con poco , basta che vada un tecnico in armadio a fare la permuta secondo me

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

rapie00 o mancata permuta proprio , nel caso del mio conoscente il tecnico TIM gli disse che nessuno era uscito per la permuta infatti la fece lui 😂 poi giusto cosi per curiosità un anno dopo durante la pandemia si trovò senza connessione perchè ad un tecnico venne in mente ( mi disse ) di staccare la sua linea ed attivarne un altra 🤣 nell arco di 2 giorni era di nuovo online 😉

Aggiorno il tutto. Ieri è passato il tecnico a casa. Ha verificato non ci fosse linea. In 10 minuti ha risolto tutto. Permuta errata come avevate detto. La buona notizia è che dalle previsioni avrei dovuto avere una linea con max 38 come downstream. In realtà ne ho 83 da speed testa okla. Sn margin è a 6.1 sia per up che per down. Attenuazione 4.5 per down e 0.1 per up che mi pare un valore mai letto. Mi avevano detto saremmo Stati collegati ad un armadio distante 700 metri. Ma visti i valori forse è più vicino, giusto? Grazie ancora per l'aiuto ricevuto ieri.

Maren l importante è che il problema sia stato risolto ,non male come speedtest però , diciamo che con un attenuazione da 4.5db non sei di certo a 700metri ma molto e molto meno come distanza , io per dirti che sto a 200 metri dal cabinet in download ho 9db di attenuazione . Per curiosità ti hanno attivato la FTTC 100 o la 200 ?

Andrea786 la 100. La 200 qui non è disponibile. Son contenta perché pare più stabile rispetto al profilo ADSL di prima. Gli errori CRC si sono quasi azzerati. Prima ne avevo a cascata. Permangono alcuni fec ma per ora non ho disconnessioni quindi mi accontento.

Maren riesci a mandare hlog?

GdiunG mi spiace ma non saprei proprio come fare..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile