mark129 era solo un commento al messaggio implicito del post "tutto va alla grande"; non voglio dare il via alla solita "cagnara". Quindi, per quieto vivire, fa finta che non hai letto il mio post e pace.
giuse56 io ho postato il risultato dei miei test eseguiti sulla mia linea; non sono necessariamente indicativi di un un problema generale. Per evitare che il mio post e il tuo commento porti questo thread alla solita contrapposizione di vedute su questo ISP, ti chiedo di lasciar correre. 😉
Matwolf come detto sopra, questi sono i risultati che vedo. Non ho motivo di "alterarli" e i risultati postati di per se hanno il valore che hanno. Di certo arrivando quasi sempre "a saturazione" con i server Aruba, Vodafone e Tim (per i motivi spiegati da @mirko991) diciamo che mi sento di poter dire che non sia un problema "lato mio". Una precisazione: il server di Fastweb (che ho ritestato ripetutamente) mi dà valori abbastanza alternanti. A volte raggiungo anche ~ 500Mbps, ma la maggior parte delle volte sta sotto i 100Mbps. I server non impattati, invece, anche eseguendo serie di speedtest ripetuti non vanno mai sotto i 750Mbps. Misteri.