matteocontrini ma che strano, BTS così vicina ma il segnale è pessimo. Forse non ha settori nella tua direzione.

In effetti il segnale è bruttino, SNR non altissimo. Sicuramente però con un'antenna esterna migliorerebbe e non di poco. Vedo se riesco a recuperare gli orientamenti dei pannelli, anche se però fosse tra 2 settori avrebbe snr negativo, invece qui è positivo. Il fatto dell'Upload bruttino è perchè probabilmente aveva la B20 primaria.@Francesco che telefono hai usato? hai fatto lo speedtest in direzione della BTS?

matteocontrini Sì è rete unica perché c'è la B3 (e in generale la 3/4CA)

Dove hai la B3 e la B1 in LTE è rete unica al 100%. Calcola che ci sono dei rari casi dove hai magari solo la B20 o la B7 ma si tratta di rete unica comunque.

Attenti ad usare PosteMobile... Sono mesi che hanno qualche problema riconosciuto di saturazione. Probabilmente gestiscono il traffico in autonomia, fatto sta che su molti forum ci sono decine di speedtest comparativi. Quando una SIM nativa Wind Tre va a 200 Mbps, quella Poste non raggiunge i 10.
    Per essere certo delle prestazioni, Francesco , dovresti provare con una SIM Wind oppure Tre, nient'altro, neanche iliad.
    Se riesci puoi fare un salto all'antenna e verificare come sono puntati i settori, aiutandoti con una bussola. Non si sa mai che casa tua sia proprio in mezzo a due settori :-/

callfan purtroppo nno ho modo di verificarlo fino al 20 dicembre, sono in Toscana adesso e tornerò in Calabria alla fine del mese prossimo

Francesco purtroppo nno ho modo di verificarlo fino al 20 dicembre, sono in Toscana adesso e tornerò in Calabria alla fine del mese prossimo

noi comunque siamo sempre qui, quando tornerai aggiornaci! ciao

5 mesi dopo

Matteo_Mabesolani Nel comune di Oppido Mamertina TIM ha un BTS solo B3, Vodafone B1+B20 (evitarla) e WindTre ha B1+B3+B7+B20, ma non è in centro al paese. Non hai una SIM Wind o 3 pre provare?

ciao Matteo,
          ho visto questo cambiamento riguardo la rete Vodafone

significa che adesso è disponibile una terza banda?

Matteo_Mabesolani fra poco faccio speed test con scheda Tre e condivido i risultati

Francesco significa che adesso è disponibile una terza banda

Esatto, ed è un miglioramento non da poco (sperando la rete di trasporto sia adeguata)

callfan dovresti provare con una SIM Wind oppure Tre, nient'altro, neanche iliad.

E anche 3 potrebbe andare peggio di Wind, visto che ha core separata e un po' lasciata a sé stessa

EliaBerti purtroppo non ho wind, in casa abbiamo Tim, Postemobile, Wind e Vodafone

Francesco

Francesco purtroppo non ho wind, in casa abbiamo Tim, Postemobile, Wind e Vodafone

😄

Postemobile è sotto rete wind. Da un'idea della ricezione su rete wind. Alla lontana.. può dare un'idea delle prestazioni della rete wind.

Technetium Postemobile è sotto rete wind. Da un'idea della ricezione su rete wind. Alla lontana.. può dare un'idea delle prestazioni della rete wind.

avevo fatto gli speed test: tragici.

Lo speedtest può essere scarso per come prende il cellulare (modello ?) che non per la saturazione dell'antenna.
                  Nello screen sembra una "tacca".
                  Con antenna esterna e scheda wind sarebbe sicuramente migliore.

Matteo_Mabesolani questo lo screenshot con la 3

Qui speed test fatto con Iphone 6 (mi pare)

rivolto in direzione dell'antenna wind, che in linea d'aria sarà 300 metri da casa mia circa

qui invece dall'altro lato della casa dove ho l'attuale router Telecom.

Quindi mi sa che conviene mettere un router proprio in direzione dell'antenna anche se è una parete chiusa

vado di Lundax con Wind illimitato allora?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Matteo_Mabesolani Ma da quando questa cosa?
                    Io storicamente ho sempre visto prestazioni scarse su Wind e ottime su Tre, confermate poi con la rete unica (zona Milano).

Francesco Qui speed test fatto con Iphone 6 (mi pare)

Il primo screenshot è un iPhone X o successivi, ha la tacca.

Hadx ah guarda, i test fatti con postemobile e cellulare motorola ieri erano scandalosi

, oggi invece con 3 e cellulare iphone ho ottenuto questo risultato che mi sembra ottimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile