giuse56 VZSas800 Infatti mi ricordo che si lamentava spesso perché il gioco andava a scatti. Mi intrometto di nuovo, in questa discussione. Con questa affermazione intendi dire che anche il tuo amico aveva problemi con Wind con te. O in generale con Wind. Quel tuo amico attualmente ha Wind o ha cambiato operatore? Se ba effettuato il cambio, come si trova col nuovo operatore? Esiste un amico nella tua città che non riscontri alcun tuo problema? Se si, hai provato a portare la tua PLAY 5 e giocare da loro via cavo? Questo per capire se è sfortunata la tua zona ad avere sempre problemi oppure il problema è da ricercarsi in altro.
VZSas800 giuse56 no lui è sempre stato cliente Vodafone da anni, prima in fttc poi passato in ftth. Lamentava in game che il gioco andava a scatti e a volte sentiva anche la mia voce laggare, ovviamente gli dicevo che probabilmente era sua la causa (anche perché si sa con Vodafone a livello di gaming e in po' pessima) Poi un giorno provo una partita con lui notando questi scatti abbiamo interrotto, ed ho avviato una partita a random contro un player casuale e da lì ho capito che il problema era il mio, gioco a scatti mentre a lui filava tutto liscio.
giuse56 VZSas800 Poi un giorno provo una partita con lui notando questi scatti abbiamo interrotto, ed ho avviato una partita a random contro un player casuale e da lì ho capito che il problema era il mio, gioco a scatti mentre a lui filava tutto liscio. Ah ok. Però sempre da remoto appunto. Tu in casa tua e lui in casa sua. Sarebbe da provare tutti e due nella casa sua con rete Vodafone. Ti metti in multiplayer per giocare con lui e vedi se: 1)Presenti scatti come a casa tua nel gioco. 2) Provi anche una partita random con altro giocatore e vedi se ti va a scatti oppure se fila tutto liscio. Una volta stilate queste conclusioni puoi capire meglio dove sta il problema. Questo tuo amico è comunque della tua città o zone limitrofe, giusto?
cravatta giuse56 potrebbe pure fare la prova che il suo amico porta il portatile a casa sua e fa delle prove di speedtest e/o porta la sua consolle e prova se anche a lui da quei problemi 🙂
VZSas800 giuse56 cravatta Ad esempio ricordo un particolare mai detto. Mio fratello abita proprio in centro città, mentre io in una frazione di Agrigento (anche se il centro città è distante 1/2 minuti non di più) Ricordo che a casa sua ad esempio la ps4 collegata in wifi 5htz con il modem in cucina e la console nella sua cameretta in Speed test da console in dowlaod andavo dai 180/190 in Dow e in upload 40/45 linea fttc Vodafone con cabina sotto casa. Mentre a casa mia con ftth Tim in Dow 250/280 mentre in up 5/8 max. Può sembrare strano ma come mai questa differenza? Anche qui con Tim c'era un periodo con ps5 che raggiungevo facilmente i 45/50 fissi tutti i giorni senza mai avere cali, poi un giorno ho dovuto fare il reset al modem e la velocità di up non è stata più la stessa dai 3-10 max
giuse56 VZSas800 dowlaod andavo dai 180/190 in Dow e in upload 40/45 linea fttc Vodafone con cabina sotto casa. Aspetta qua mi sa che ti sei confuso un pò o ricordi male, perché in FTTC si può andare massimo a 20 Mbps in upload con Vodafone, non di più. VZSas800 Mentre a casa mia con ftth Tim in Dow 250/280 mentre in up 5/8 max. Se lo speedtest è stato fatto dal tool playstation non è valido, perché spara dati a casaccio.
LeLu VZSas800 Perdona ma gli speedtest in Wifi non fanno testo per valutare una linea, ci sono troppe variabili in primis il modello di router utilizzato ed i muri tra te ed il modem. La tua PS5 confermi che è sempre collegata con cavo mentre giochi e hai i rallentamenti? Riesci a postare il modello od una foto dell'ONT che hai? Così vediamo se è possibile farti recuperare i dati ottici della fibra...
VZSas800 giuse56 si si giusto ricordavo male io, comunque non appena posso provo anche in fttc, anche perché con il mio amico è difficile LeLu si sempre collegata tramite cavo lan
LeLu VZSas800 Prova a collegare direttamente l'ONT ZTE con il cavo di rete diretto al Notebook e segui quanto scritto qui per accedere all'ONT e posta le schermate con i valori ottici che trovi nell'interfaccia web.
giuse56 VZSas800 si si giusto ricordavo male io, comunque non appena posso provo anche in fttc, anche perché con il mio amico è difficile Eh infatti, immaginavo. Peccato che non puoi fare i test dal tuo amico, sarebbe stata un'ottima prova per capire il colpevole abbastanza agilmente. Farai anche un contratto in FTTC per capire meglio, alla fine? Se si, con che provider?
VZSas800 giuse56 no no basta contratti 😅 proverò da mio fratello appena posso, lui è cliente Vodafone con fttc.
VZSas800 @giusgius buongiorno sai dirmi se c'è qualche problema in zona? Ho già provato a riavviare ont, staccare la spina, ma nulla rimane così, con il loss lampeggiante sul rosso. È un aggiornamento o cosa? Grazie
giusgius VZSas800 @giusgius buongiorno sai dirmi se c'è qualche problema in zona? Di dove sei? VZSas800 MiloZ domani contatto dimensione visto che oggi sono chiusi, in caso di intervento tecnico Chiama 08741866834 e premi tasto 4, ti verrà detto se è un guasto generale o meno e aprirà già una segnalazione, 24 ore su 24
VZSas800 Pierre02 non lo so sinceramente se altri hanno lo stesso problema 😏 Gli unici che conosco su rete OF con Wind non sono a casa purtroppo, se no avrei chiesto a loro.
MiloZ VZSas800 Quando verranno a ripristinarti la linea, se la cosa riguarda solo la tua utenza, approfittane per farti dire i valori di attenuazione ottica del segnale, così escludi anche questa potenziale (forse poco probabile) causa dei degradi che notavi.
VZSas800 MiloZ domani contatto dimensione visto che oggi sono chiusi, in caso di intervento tecnico mi farò dire i valori. Ho provato più volte a riavviare ont ma niente
VZSas800 giusgius ho riprovato a riavviare ont ma nulla. Chiamo assistenza e apro la segnalazione al numero che mi hai suggerito. Purtroppo come ho già detto in passato questo ont dava problemi già dall'inizio. Tu in caso di guasto, hai la possibilità di seguire i tecnici? Anche per capire la potenza ottica, i problemi che riguardano le velocità ecc ecc, l'unica cosa cheo dispiace e che non sia un vostro tecnico a fare l'intervento.