LeLu VZSas800 Perdona ma gli speedtest in Wifi non fanno testo per valutare una linea, ci sono troppe variabili in primis il modello di router utilizzato ed i muri tra te ed il modem. La tua PS5 confermi che è sempre collegata con cavo mentre giochi e hai i rallentamenti? Riesci a postare il modello od una foto dell'ONT che hai? Così vediamo se è possibile farti recuperare i dati ottici della fibra...
VZSas800 giuse56 si si giusto ricordavo male io, comunque non appena posso provo anche in fttc, anche perché con il mio amico è difficile LeLu si sempre collegata tramite cavo lan
LeLu VZSas800 Prova a collegare direttamente l'ONT ZTE con il cavo di rete diretto al Notebook e segui quanto scritto qui per accedere all'ONT e posta le schermate con i valori ottici che trovi nell'interfaccia web.
giuse56 VZSas800 si si giusto ricordavo male io, comunque non appena posso provo anche in fttc, anche perché con il mio amico è difficile Eh infatti, immaginavo. Peccato che non puoi fare i test dal tuo amico, sarebbe stata un'ottima prova per capire il colpevole abbastanza agilmente. Farai anche un contratto in FTTC per capire meglio, alla fine? Se si, con che provider?
VZSas800 giuse56 no no basta contratti 😅 proverò da mio fratello appena posso, lui è cliente Vodafone con fttc.
VZSas800 @giusgius buongiorno sai dirmi se c'è qualche problema in zona? Ho già provato a riavviare ont, staccare la spina, ma nulla rimane così, con il loss lampeggiante sul rosso. È un aggiornamento o cosa? Grazie
giusgius VZSas800 @giusgius buongiorno sai dirmi se c'è qualche problema in zona? Di dove sei? VZSas800 MiloZ domani contatto dimensione visto che oggi sono chiusi, in caso di intervento tecnico Chiama 08741866834 e premi tasto 4, ti verrà detto se è un guasto generale o meno e aprirà già una segnalazione, 24 ore su 24
VZSas800 Pierre02 non lo so sinceramente se altri hanno lo stesso problema 😏 Gli unici che conosco su rete OF con Wind non sono a casa purtroppo, se no avrei chiesto a loro.
MiloZ VZSas800 Quando verranno a ripristinarti la linea, se la cosa riguarda solo la tua utenza, approfittane per farti dire i valori di attenuazione ottica del segnale, così escludi anche questa potenziale (forse poco probabile) causa dei degradi che notavi.
VZSas800 MiloZ domani contatto dimensione visto che oggi sono chiusi, in caso di intervento tecnico mi farò dire i valori. Ho provato più volte a riavviare ont ma niente
VZSas800 giusgius ho riprovato a riavviare ont ma nulla. Chiamo assistenza e apro la segnalazione al numero che mi hai suggerito. Purtroppo come ho già detto in passato questo ont dava problemi già dall'inizio. Tu in caso di guasto, hai la possibilità di seguire i tecnici? Anche per capire la potenza ottica, i problemi che riguardano le velocità ecc ecc, l'unica cosa cheo dispiace e che non sia un vostro tecnico a fare l'intervento.
giusgius VZSas800 Tu in caso di guasto, hai la possibilità di seguire i tecnici? Anche per capire la potenza ottica, i problemi che riguardano le velocità ecc ecc, l'unica cosa cheo dispiace e che non sia un vostro tecnico a fare l'intervento. Ci pensa il nostro supporto, verificheranno tutti i valori a guasto rientrato, non ti preoccupare.
VZSas800 giusgius ok grazie mille. Segnalazione aperta comunque. Un ultima cosa, non è che magari aprendo la scatola notano la fibra piegata come ti ho già fatto vedere tempo fa in foto e devono dare la colpa a me? Per fortuna ti ho mandato la foto anche se la linea funzionava nonostante il cavo piegato
VZSas800 giusgius ho fissato l'appuntamento per le 11e30 di domani. Comunque ora vi giro una foto del cavo tramite email grazie ancora 💪
VZSas800 giusgius Ma poi alla fine avete parlato con OF per quanto riguarda il cavo piegato e della porcata che hanno fatto i tecnici? Cioè io quel giorno ho fatto notare loro il problema (ma ovviamente cosa mi dovevano dire?) che il cavo per loro andava bene. Io non so se questi siano lavori da fare specialmente sapendo la delicatezza di questo particolare cavo. A me chi lo dice che il problema non sia proprio questa piegatura? Ho letto anche altri forum di gente con lo stesso problema (linea funzionante, ma cavo piegato) A mio parere questo cavo andava e va sostituito (come sempre nulla contro di voi) Però quando vedo cose fatte così tanto per mi girano un po' le scatole