Buongiorno, io ho segnalato tutto all'assistenza (che ha aggiunto il tutto alle note passate al reparto tecnico)... testando un'altra fibra, più datata e in altra zona di Roma, ottengo dal redirector giustamente "... => fastweb-fco1 ... " la persona che ha questa linea però lamenta anche lui saltuariamente i problemi descritti nel thread.
Cambiare indirizzo IP pubblico potrebbe essere una soluzione, magari si viene attestati su un range di IP configurato correttamente per dirigersi verso la cache interna, ma è possibile richiedere il cambio di IP pubblico ?
Un saluto.

    Asphix No, cambiare IP pubblico non penso aiuterebbe oltre a non essere possibile con FW.

    Provate a tamponare utilizzando la VPN gratuita Cloudflare 1.1.1.1 .
    Alternativamente non vi resta che attendere o cambiare ISP.

    La soluzione arriverà quando Fastweb e Google si accorgeranno del problema e sistemeranno.

      gandalf2016 Il problema gliel'ho segnalato io ! Lo dovrebbero solo gestire. Se il redirector mi "mappa" su un server esterno forse dipende più da Google che da Fastweb...

        Riuscite a provare se con IPv6 utilizzate le cache interne? Se si potrebbe alleviare il problema

        Comunque ho chiesto a un conoscente in CGNAT e vede fastweb-nap3 in IPv4 e fastweb-fco1 in IPv6. Magari quindi l'anomalia è legata solo agli utenti con IP pubblico, però non mi aspetterei questi effetti...


        Asphix purtroppo è improbabile che tramite il servizio clienti la tua segnalazione arrivi a chi può comprenderne il significato

          handymenny appena possibile provo ad abilitare IPV6 sul Fastgate e sul PC... tentar non nuoce.

          Per la segnalazione ho chiesto che venisse aggiunta nelle note inoltrate al supporto tecnico, con tutti i dettagli. Più di questo non credo di poter fare.

          handymenny purtroppo io sono passato ad altro gestore e quindi non posso verificare ma i problemi succitati li avevo anch’io ed ero in cg-nat

          handymenny Dal Fastgate io ho il settaggio IPv6 disabilitato, non posso cambiarlo.

          • Shenron ha risposto a questo messaggio

            gandalf2016 infatti farò così, per ora aspetterò,grazie comunque per il supporto, prima di trovare questo forum stavo impazzendo perché pensavo fosse un mio problema

            handymenny io sono uno dei primissimi utenti che ha segnalato qui il problema insieme a mark98, sono con ip pubblico, FTTH su rete ex flashfiber, provincia di Napoli: con il link segnalato qualche post su, mi esce fastweb-nap3

            Asphix se non erro devi abilitarlo dalla myfastwebpage prima, c'é una sezione apposita https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/gestione-servizi/ipv6/

              Shenron fastweb-nap3 ?! allora decade anche l'ipotesi della cache interna cosi.

              Vero per IPv6, appena posso lo provo, grazie.

              • mark98 ha risposto a questo messaggio

                Asphix la cosa migliora con ipv6?

                • Asphix ha risposto a questo messaggio

                  mark98 Non ho ancora provato, ho anche il ticket aperto con l'assistena magari aspetto prima notizie... tu non puoi provare ?

                  • mark98 ha risposto a questo messaggio

                    Asphix facendo qualche prova contemporanea (con finestra anonima) lo stesso video va bene se il browser viene indirizzato verso

                    https://rr4---sn-hpa7znzr.googlevideo.com

                    Asphix e invece si blocca con banda a meno di un megabit se il browser alla richiesta viene indirizzato verso

                    https://rr3---sn-hpazen7y.googlevideo.com

                    Per info, sono entrambi su Milano: il primo rr4---mil04s48, il secondo rr3---mil41s09

                    7 giorni dopo

                    Asphix scusa se rispondo ora, proverò , l'assistenza ti ha fatto sapere nulla?

                    • Asphix ha risposto a questo messaggio

                      mark98 No, la chiamata è ancora aperta, ma la situazione sembra migliorata... pur non cambiando nulla in termini di redirector e compagnia.

                      • mark98 ha risposto a questo messaggio

                        Per quanto mi riguarda la situazione è notevolmente migliorata se non risolta del tutto

                        Asphix a me tutto bene per due giorni ma ieri si è ripresentato

                        Shenron Hai notato miglioramenti?

                        • Shenron ha risposto a questo messaggio
                          5 giorni dopo

                          mark98 in questi giorni non ho notato problemi, direi che é una settimana circa che il problema non si é ripresentato

                          un mese dopo

                          sbaglio o ci sono nuovamente problemi?

                          • mark98 ha risposto a questo messaggio

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